DONA ORA

Un giovane fundraiser e una cena nella natura per Dynamo Camp
18
Gen
2024

Un giovane fundraiser e una cena nella natura per Dynamo Camp

“La cena degli amici del boschetto” è un appuntamento che da quasi 5 anni è imperdibile per un gruppo storico di amici del trevigiano; ma non è solo un’occasione per incontrarsi nel verde, mangiare insieme e divertirsi, bensì uno dei tanti modi con cui è possibile contribuire alla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

Ma come nasce questa idea, così semplice eppur efficace, che ha trasformato una famiglia come tante, seppur dal cuore generoso, in veri e propri fundraiser?

Tutto inizia con un bambino…

Filippo aveva solo 9 anni quando, insieme ai suoi genitori, conobbe la nostra storica ambasciatrice Roberta di Pordenone, in occasione di un evento di raccolta fondi a favore di Dynamo Camp.

La scoperta di un luogo dove i bambini e le bambine con gravi patologie potevano divertirsi, ridere e giocare, portò Filippo a scegliere di mettersi in gioco in prima persona per contribuire al Diritto alla Felicità dei suoi coetanei.

Eravamo sotto le feste di Natale e per me fu naturale mettere via qualche soldino, che proprio in quei giorni il folletto di Babbo Natale mi portava con il calendario dell’avvento” ricorda con emozione Filippo, che oggi ha 14 anni.

L’entusiasmo dei bambini è irrefrenabile, così Filippo inizia a coinvolgere gli amichetti nel depositare nel Salvadynaio gli “arrotondamenti” dei conti delle cene di classe e le collette dei regali di compleanno.

La passione e la dedizione alla causa del “piccolo fundraiser” portò al coinvolgimento di zio Federico, che quasi per gioco, organizzò una cena solidale, mettendo a disposizione il giardino di casa munito di griglia e di tavoli per trascorrere del tempo tra amici.

Complice l’ottima cucina della mamma di Filippo, i cocktail del papà e il racconto di Dynamo, il successo della prima cena portò alla nascita di un vero e proprio format: le cene del boschetto.

Nel trevigiano, bussando alla porta di casa di Federico, è possibile scorgere Filippo sempre in prima linea e gli amici pronti a dare una mano.

Grazie a Filippo e agli amici del boschetto per sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo®  con tanta passione!


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...