DONA ORA

A Dynamo la Pasqua è più di una festa!
03
Apr
2024

A Dynamo la Pasqua è più di una festa!

Anche quest’anno si è conclusa la sessione di Pasqua a Dynamo Camp: una settimana di attività intense e coinvolgenti per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Tutti i partecipanti alla sessione hanno avuto l’opportunità di partecipare alle attività della Terapia Ricreativa Dynamo®: tiro con l’arco, il laboratorio artistico che stimola la creatività e la fantasia, l’arrampicata accessibile a tutti, la radio, il teatro e le attività in piscina, dove tutta la famiglia può stare insieme giocando.

Anche a genitori e siblings sono dedicate attività ricreative dentro e fuori dal Camp: il circo, il laboratorio di fotografia, il teatro e la cucina, ma anche il Nordic Walking alla riserva biogenetica di Pian di Novello. Questi momenti diventano ancora più speciali quando rappresentano per i partecipanti dei momenti di vero relax, lontani dalle preoccupazioni quotidiane.

Le famiglie trascorrono poi insieme il momento della cena, dove l’allegria diventa contagiosa e si condivide il clima meraviglioso che si crea al Camp già dal primo giorno.

Alcune foto dei Campers durante la sessione di Pasqua 2024

Alcune foto dei Campers durante la sessione di Pasqua 2024

Un’opportunità per tutta la famiglia

I bambini con gravi patologie possono toccare con mano interessi e attitudini e hanno la possibilità di sviluppare le capacità per affrontare meglio la vita e la malattia.

Inoltre, la partecipazione dei membri delle famiglie a queste attività consente di vivere momenti unici di svago e felicità, in un ambiente sicuro e accogliente. All’interno del Camp si hanno a disposizione gli strumenti fondamentali per affrontare le sfide e le difficoltà, vivendo un’esperienza completamente accessibile, dove al centro dell’attenzione non c’è la malattia con le limitazioni che impone, ma l’individuo con le sue potenzialità e il suo benessere psicologico.

Una famiglia al Camp durante un'attività dedicata ai siblings

Una famiglia al Camp durante un’attività dedicata ai siblings

 

Per questa sessione ringraziamo di cuore la Fondazione Allianz UMANA MENTE, l’Associazione Smith-Magenis Syndrome – Italia e l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile, che hanno reso possibile per 29 famiglie la condivisione di momenti unici di divertimento e spensieratezza durante le feste.


Guarda il live dal Camp della sessione di Pasqua


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...