DONA ORA
Ricevi un promemoria gratuito Scopri di più
per grandi risultati
Un piccolo gesto

5x1000

Dona il 5X1000 a Dynamo Camp. Un gesto gratuito ma di immenso valore. C.F. 90040240476

Dynamo è un luogo dove tutti i bambini imparano cos’è vivere” (un bambino)

Dona il tuo 5×1000 a Fondazione Dynamo Camp ETS 90040240476 ; è una scelta semplice ma di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie.

Ricevi un piccolo promemoria gratuito

con un SMS

con un'e-mail

Con il calendario

Il 730 dovrà essere presentato entro il 30 novembre 2023. Scarica il promemoria con il tuo dispositivo preferito per essere aggiornato.

Google Outlook

La Mission

Ogni anno in Italia sono oltre 10.000 i minori colpiti da malattie gravi o croniche, che a causa dell’ospedalizzazione o di cure invasive perdono la serenità e la spensieratezza dell’infanzia con ripercussioni sull’intero nucleo familiare.

Nella convinzione che la felicità sia un diritto, Dynamo Camp ETS offre progetti di Terapia Ricreativa Dynamo con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità di vita di bambini malati e delle loro famiglie.

Dona oggi, per donare tutto l’anno, un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio in formato cartaceo, la speciale Shopper dai manici gialli, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti” e tanti vantaggi esclusivi. Che aspetti?

Attiva una donazione regolare!

ENTRA A FAR PARTE DEL DYNAMO CLUB

I numeri di Dynamo Camp

Dalla nascita di Dynamo Camp, i progetti sono costantemente cresciuti; in termini di beneficiari, patologie ospitate e qualità delle attività di Terapia Ricreativa Dynamo.

Se il primo anno Dynamo Camp ospitava 60 bambini malati, nel 2019 Il Camp ha accolto oltre 1800 persone, fra bambini e adolescenti affetti da malattie gravi o croniche, fratelli sani e famiglie e, attraverso i Dynamo Programs, ha raggiunto complessivamente 4489 bambini malati in ospedali, associazioni patologia e case famiglia.

Lo sviluppo di tutto è stato possibile anche grazie al contributo delle persone e aziende che hanno scelto di sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo attraverso il 5×1000. Codice Fiscale90040240476

Dona il 5x1000: una scelta gratuita per il bene comune

  • Destinare il 5xmille non costa nulla, ma ha un grandissimo valore sociale. Si tratta di un particolare tipo di donazione proviene dall’imposta sul reddito– IRPEF – a cui lo stato rinuncia, per destinarla a un’organizzazione di beneficenza scelta dal contribuente. Se non si compila l’iscrizione del riquadro dedicato al 5×1000 specificando l’ente che si intende sostenere, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
  • La destinazione del 5×1000 non modifica l’ammontare dell’imposta e non comporta alcun costo per il donatore.
  • La scelta di destinazione del 5×1000 e quella dell’8×1000 (Legge 222/1985) sono tra loro indipendenti.
  • È possibile donare il 5×1000 indipendentemente dal possesso di partita iva. Codice Fiscale90040240476

Perché devolvere il tuo 5x1000 a Dynamo Camp?

Tutti gli italiani conoscono il 5 per mille, ma molti in dichiarazione dei redditi ancora non firmano per destinarlo. Sotto sotto c’è il timore che questa firma ci costi qualcosa in più nelle nostre tasse.

Non è così. Il 5 per mille è una parte della nostra Irpef, che comunque verseremmo allo Stato, che possiamo destinare proprio all’organizzazione che scegliamo noi, di cui ci fidiamo, per sostenere la causa sociale che sentiamo più vicina.

  • Il 5 per mille vale tantissimo, ma non ti costa nulla.
  • Il 5 per mille ti permette di fare la differenza, esattamente dove vuoi tu.
  • Se firmi ci guadagni tu, perché scegli liberamente dove vuoi che vadano i tuoi soldi.
  • Ci guadagnano centinaia di migliaia di persone, che grazie a te avranno nuove opportunità.
  • Ci guadagnano gli enti, che possono migliorare i loro servizi.
  • Metti la tua firma, fai la differenza.

Devolvere il 5×1000 a Fondazione Dynamo Camp ETS permette di sostenere la nostra causa di beneficenza, con un contributo che a te non costa nulla ma che per molti bambini affetti da malattie gravi o croniche e per le loro famiglie può fare la differenza.

Cosa faremo col tuo 5x1000

Grazie alla donazione del tuo 5xmille, Dynamo Camp ETS potrà garantire sostegno e sviluppo dei progetti di Terapia Ricreativa Dynamo, fra cui :

  • sessioni rivolte a bambini e adolescenti malati non accompagnati presso Dynamo Camp;
  • programmi famiglia presso Dynamo Camp;
  • sessioni per fratelli sani presso Dynamo Camp;
  • progetti di Terapia Ricreativa Dynamo fuori dal Camp: in ospedali, associazioni patologia e case famiglia.

Puoi scoprire come utilizziamo la tua donazione scaricando qui l’ultimo Bilancio

Come fare per destinare il 5xmille alla causa di beneficenza di Dynamo Camp?

 

Completare l’iscrizione è semplicissimo; ecco gli step:

1. Compilare

la scheda CU, Modello 730 o Unico

2. Firmare

nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’Art. 46, C.1, del D.Lgs. 3 Luglio 2017 n. 117” (il primo a sinistra nella scheda)

3. Indicare

nel riquadro il codice fiscale (CF) di Fondazione Dynamo Camp ETS
90040240476

Dillo agli amici

Se credi nella mission di Dynamo Camp, condividi la tua scelta sui tuoi canali social o all’interno della tua Azienda.

Scarica il 5×1000 kit e invita tutti a seguire il tuo esempio.

Contiamo su di te!

Codice Fiscale90040240476

FAQ

Che cos’è il 5x1000?

Stabilita dalla Legge Finanziaria del 2006, Il 5×1000 è un particolare tipo di donazione proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF – a cui lo stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari appunto al 5×1000, a finalità di sostegno di: enti no profit, finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria; compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Il 5x1000 ha un costo?

No; Il 5×1000 è una frazione dell’imposta sul reddito (IRPEF); pertanto per il contribuente non comporta alcun costo ne alcun tipo di spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Chi può donare il 5x1000?

La possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse ad uno specifico ente no profit è valida per chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

Non ho l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi; posso donare lo stesso il 5x1000?

Assolutamente si; basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, con la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Dono già l’8x1000; posso scegliere di donare anche il 5x1000?

Assolutamente si; il 5×1000 e l’8×1000 sono due azioni distinte, indipendenti e non alternative tra loro, avendo formule di destinazione fiscale diverse.

Cosa devo fare per essere certo che il mio 5x1000 vada effettivamente a Fondazione Dynamo Camp?

Sostenere la causa di Dynamo Camp attraverso il 5×1000 è semplicissimo. È sufficiente firmare nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, specificando il codice fiscale Associazione Dynamo Camp ETS (900 402 404 76) nello spazio sotto la firma.

Come si compila il CU?

Dynamo Camp compilare CU

Come si compila il modello 730?

Dynamo Camp compilare 730

Come si compila il modello redditi?

Dynamo Camp compilare modello redditi unico

Dynamo ha bisogno del tuo sostegno

Dynamo Camp…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!

Dona ora

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...