DONA ORA

Lavora con noi

A Dynamo Camp lo standard d’eccellenza è garantito dalla competenza e dalla formazione dello staff

“Non è come qualsiasi altro campo, c’è un grande lavoro da parte di tutti e i tuoi pensieri diventano l’ultimo pensiero.” (un ragazzo)

A Dynamo Camp lo staff ricopre un ruolo fondamentale nell’assicurare lo svolgimento del programma secondo standard d’eccellenza. Le attività sono gestite da personale altamente qualificato nel settore di riferimento ed esperto nel lavorare con bambini e adolescenti con bisogni particolari. Questo grazie alla selezione, basata su criteri di competenza, consapevolezza ed entusiasmo, unita alla formazione mirata e continua.
Dopo la selezione e prima delle sessioni con i bambini, il personale riceve una formazione intensiva e mirata al ruolo ricoperto. Lo staff di Dynamo Camp lavora in una specifica area dell’organizzazione, apportando competenze di alto livello con l’obiettivo di migliorare il rispettivo settore del programma.

Addetto/a amministrazione del personale

DESCRIZIONE:

Ricerchiamo n. 1 addetto amministrazione del personale- Area HR
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico, stimolante e sarà coinvolta nella gestione dell’ amministrazione del personale dipendente e dei liberi professionisti.

COMPETENZE E CONOSCENZE RICHIESTE:

  • buona predisposizione al lavoro d’ufficio e competenze nell’utilizzo del pc e del pacchetto office (in particolare Excel e Access);
  • precisione e ordine nel gestire documenti e nel rispettare scadenze e timeline concordate;
  • capacità di mediazione nel gestire potenziali situazione critiche;
  • buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese per comunicazioni via email/telefoniche;
  • ottima capacità di collaborare e lavorare in gruppo;
  • disponibilità a trasferte;
  • completano il profilo: precisione, orientamento al problem solving, ottima organizzazione lavorativa, capacità di analisi, flessibilità e carattere dinamico;
  • diploma e/o Laurea triennale/magistrale preferibilmente in discipline umanistiche o economiche;
  • pregressa esperienza di almeno 2 anni nell’amministrazione del personale di aziende mediamente strutturate.

MANSIONARIO:

  • gestione collaboratori occasionali autonomi e collaboratori con P.IVA (lettere incarico, inserimento in database e rapporti con amministrazione);
  • gestione inserimento nuove risorse e dipendenti interni (regolamento aziendale, contratto, modulistica annessa, visite mediche, corso formazione obbligatori);
  • elaborazione e invio delle presenze mensili allo studio esterno per l’elaborazione dei cedolini;
  • comunicazioni e gestione eventi di assenza (malattie, maternità, congedi, infortuni);
  • rapporti con RSPP per valutazioni e aggiornamenti DVR;
  • gestione potenziali corsi di formazione per il personale;
  • ricerca tirocinanti;
  • gestione convenzioni universitarie e con il centro per l’impiego;
  • attivazione tirocini e gestioni burocratiche relative;
  • aggiornamento gestionale relativo al personale (inserimento dati, caricamento modulistica, ecc);
  • gestione assicurazioni sanitarie.

Verrà considerato requisito preferenziale la vicinanza alla sede lavorativa per poter garantire la presenza in ufficio.

L’assunzione è a tempo determinato di 1 anno con contratto full time a 38 ore settimanali.

E’ valutabile l’inserimento sia sulla sede di Milano che su quella di San Marcello Pistoiese (PT).

Se interessati si chiede di inviare il CV a Veronica Vallarsa (veronica.vallarsa@dynamocamp.org) entro e non oltre il 10/11/2019.

Servizio Civile Universale con Dynamo

E’ stato approvato il progetto di rete di Servizio Civile Universale “L’elogio della differenza” presentato dal CNV – Centro Nazionale del Volontario, all’interno del quale c’è il nostro progetto SCU Dynamo Camp.

2 ragazzi, tra i 18 e i 28 anni, verranno selezionati per supportare e aiutarci nelle nostre attività al Camp.

Attenzione: da quest’anno le procedure sono cambiate e le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità ON LINE entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande e tutte quelle domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Tutte le informazioni riguardo al progetto, come partecipare ed i contatti telefonici per ulteriori informazioni, le trovate sul sito del CNV:
http://www.centrovolontariato.net/2019/09/servizio-civile-universale-bando-2019/

Responsabile di attività

resp_attivita

Il Responsabile di Attività (R.A.) organizza e gestisce una o più attività di Terapia Ricreativa, sulla base della competenza nella specifica area di riferimento e dell’esperienza maturata nel lavorare in contesti ludico-ricreativi con bambini, adolescenti e persone adulte.

Di seguito è possibile consultare il profilo professionale richiesto al responsabile delle specifiche attività:

Se interessati a lavorare a Dynamo Camp come Responsabile di Attività (R.A), è possibile inviare il cv a cv@dynamocamp.org

Responsabile di casetta

resp_casetta

Il Responsabile di Casetta (R.C.) è una figura di riferimento per i bambini e i ragazzi; li accompagna nella loro avventura a Dynamo Camp e vive a stretto contatto con loro 24 ore su 24, lungo l’intero arco della sessione. L’ R.C. deve prestare attenzione al concetto di inclusione verso tutte le disabilità e le patologie ospitate a Dynamo Camp, tenendo in considerazione le capacità dei singoli individui e affiancandoli nel loro percorso, mentre affrontano nuove sfide attraverso le attività, in totale sicurezza e divertimento.

Caratteristiche:

  • laurea in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Neuropsicomotricità, Psicologia;
  • esperienze pregresse nell’ambito di: animazione, campi Scout, Servizi sociali e ricreativi, campi estivi;
  • buona capacità di lavoro di squadra;
  • resilienza fisica e psicologica;
  • buona empatia;
  • propensione alla ricezione di feedback;
  • adattabilità a livello di spazi, tempi e cambiamenti;
  • conoscenza B1 della lingua inglese.

Conoscenze e competenze richieste:

  • gestire più situazioni contemporaneamente che vedano coinvolti adulti e bambini;
  • coordinare adulti e ragazzi in giochi e dinamiche di gruppo;
  • saper elaborare e restituire feedback utilizzando una comunicazione specifica verso adulti e ragazzi e/o bambini;
  • sapersi relazionare nei confronti dei genitori dei bambini e ragazzi.

Se interessati a lavorare a Dynamo Camp come Responsabile di Casetta (R.C.) si prega di inviare il cv a cv@dynamocamp.org

Staff medico e infermieristico

personale-sanitario
All’interno di Dynamo Camp è presente un’infermeria perfettamente attrezzata, ClubMed, in cui lo staff -composto da medici ed infermieri professionisti- gestisce direttamente le procedure di routine, a tutela dei bambini e dei ragazzi durante l’intera sessione.
La filosofia di Dynamo Camp è di avere la necessaria componente medica sempre presente e in grado di intervenire tempestivamente, ma anche “nascosta” e discreta; a questo scopo anche l’infermeria è un ambiente allegro e colorato. Questo permette ai bambini di vivere un’ indimenticabile esperienza di camp di divertimento, in totale serenità e sicurezza.

Il numero e la tipologia delle patologie ammissibili al Camp è determinato dal Comitato Medico di Dynamo Camp. Allo stato attuale, le patologie ospitate e considerate per un potenziale soggiorno al Camp sono circa 70; la lista include: patologie oncoematologiche, patologie neurologiche, sindromi rare, spina bifida, diabete e patologie metaboliche.

Nelle sessioni famiglie, lo staff sanitario è composto dalla presenza di un medico e un infermiere, mentre durante le sessioni con soli bambini o adolescenti sono presenti due medici e tre infermieri. Il personale medico del Camp ha un ruolo essenziale: il primo giorno accoglie e visita tutti i partecipanti, segue le terapie, fornisce un primo livello di pronto soccorso e supervisiona le aree di attività e di casetta.

Lavorare a Dynamo Camp come medico o infermiere significa contribuire alla missione di offrire a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche un’esperienza di divertimento unica, con garanzie di piena sicurezza!

Requisiti essenziali obbligatori richiesti :

  • essere in possesso delle qualifiche necessarie (laurea/diploma professionale e abilitazione);
  • disponibilità di lavoro residenziale per un periodo di circa 10 giorni o 4 giorni per i family weekend;
  • capacità di comprendere e parlare fluentemente la lingua italiana (per alcune sessioni obbligatorio inglese e/o tedesco e/o francese).

Requisiti preferenziali:

  • laurea in infermieristica pediatrica o master in pediatria con esperienza in rianimazione, reparti di onco-ematologia (buona pratica sui CVC), medicina specialistica pediatrica;
  • esperienza (anche in sede di tirocinio) nei settori pediatrici di onco-ematologia, rianimazione, terapia intensiva, medicina specialistica;
  • certificato BLSD.

Le candidature per il personale infermieristico sono chiuse.
Le candidature del personale medico sono aperte.

Se interessati a lavorare nello staff infermieristico a Dynamo Camp, inviare la propria candidatura all’indirizzo cv@dynamocamp.org

Come posso candidarmi per lavorare a Dynamo Camp?

Per candidarsi per lavorare a Dynamo Camp come Responsabile di Attività (R.A.), Responsabile di Casetta (R.C.) o staff medico-infermieristico è necessario inviare il proprio C.V. al seguente indirizzo mail: cv@dynamocamp.org

Il C.V. deve essere accompagnato da una lettera di presentazione e completo di eventuali certificazioni di lingua, attestati e brevetti relativi alla propria area di competenza.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...