DONA ORA

SMS Solidale

Sostieni Dynamo Camp, dona al 45595

Dal 26 febbraio al 17 marzo manda un SMS solidale o chiama da rete fissa il numero 45595 e supporta la Terapia Ricreativa Dynamo. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche.

La missione di Dynamo Camp è di sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini con patologie gravi o croniche e la Qualità di Vita delle loro famiglie. Lo facciamo da oltre 15 anni offrendo gratuitamente attività di Terapia Ricreativa Dynamo, che hanno obiettivi di divertimento, ma anche e soprattutto di far ritrovare la fiducia in se stessi e di rinnovare la speranza, con benefici di lungo periodo.

Perché donare con un SMS Solidale? 

Mandare un SMS e chiamare da rete fissa al numero solidale 45595 attivo durante il periodo della campagna è un piccolo gesto ma di grande valore, in quanto ti permette di contribuire attivamente al progetto di beneficienza di Dynamo Camp ETS.

In particolare, gli obiettivi della campagna SMS solidale sono:

  • Raccogliere fondi per sostenere i programmi e le attività di Terapia Ricreativa Dynamo, gratuitamente offerti a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche;
  • Sostenere il nuovo progetto Dynamo City Camp, per portare le attività Dynamo in alcune città di Italia e consentire ad un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi di beneficiare della Terapia Ricreativa.

 

Preferisci donare online? 

PUOI FARLO QUI

L’obiettivo della campagna:
donare il Diritto alla Felcità a sempre più bambini e bambine in tutta Italia

I fondi raccolti grazie a questa campagna serviranno a sviluppare i programmi Dynamo sul territorio per rispondere ai bisogni crescenti delle famiglie che hanno bambini con gravi malattie, portando la Terapia Ricreativa Dynamo® nei Dynamo City Camp e in sempre più strutture ospedaliere, associazioni patologia e case-famiglia.

Sostenere Dynamo Camp con una chiamata o un SMS al numero 45595 significa regalare a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche la possibilità di divertirsi con attività ludico ricreative direttamente nelle città in cui vivono, gestite dallo staff Dynamo in ambienti sicuri e protetti.

L’esperienza Dynamo Camp, attraverso la Terapia Ricreativa Dynamo® in grado di stimolare le capacità dei bambini con attività di svago e divertimento, è un’esperienza dirompente, che ha effetti sulla qualità della vita: dopo l’esperienza al Camp oltre il 90% dei bambini desidera sperimentare cose nuove, l’86% si sente più consapevole e empatico, l’85% ha maggiore sicurezza di sé e l’82% migliora la sua capacità di fare amicizie.

Il bisogno è urgente. Oltre 1000 famiglie stanno aspettando di partecipare

Ho dovuto abbandonare il mio lavoro per dedicarmi al 100% a mio figlio a causa delle strutture carenti, è una grossa frustrazione per i genitori perché sulla carta abbiamo gli stessi diritti di tutti, ma sembra che questa cosa non venga percepita”

Le richieste di partecipazione a Dynamo Camp sono superiori alle nostre capacità di accoglienza: per i programmi per famiglie, con figli con patologie neurologiche complesse, ad oggi la lista d’attesa è della durata di circa 5 anni, con oltre 1.000 famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Con questa campagna di raccolta fondi potremo aumentare in modo significativo il numero di bambini e famiglie raggiunti sul territorio italiano.

C’è un urgente bisogno che va colmato, per garantire a migliaia di bambini il diritto a essere felici e a “dimenticare la malattia” tutelando la serenità delle loro famiglie.

Scopri le iniziative SMS:
Dalla campagna istituzionale, al sostegno di Radio Deejay

Durante il periodo di raccolta fondi con donazioni SMS e chiamate da rete fissa al numero solidale, Dynamo Camp è presente in comunicazione con una campagna istituzionale che coinvolge diversi canali: reti TV nazionali, radio nazionali, emittenti locali e canali social.

Da quindici anni la campagna SMS solidale di Dynamo Camp è supportata da Radio DEEJAY.

In particolare Linus e Nicola Savino, all’interno della trasmissione Deejay Chiama Italia, dedicano a Dynamo Camp una maratona radio con ospiti e approfondimenti, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla Terapia Ricreativa Dynamo e di invitare gli ascoltatori a sostenerne i progetti con una donazione al numero solidale.

Durante il periodo della campagna di SMS sono, inoltre, attivi progetti solidali speciali, volti a rafforzare la raccolta fondi a sostegno della Terapia Ricreativa Dynamo per opera dell’affezionata community di Ambasciatori e volontari.

FAQ

Come viene utilizzata la donazione effettuata a favore di Fondazione Dynamo Camp Onlus tramite SMS o chiamata da rete fissa al numero solidale?

Ogni anno Dynamo Camp sceglie un obiettivo a cui destinare la raccolta fondi della campagna SMS solidale. In linea con la direzione di sviluppo degli ultimi anni di rispondere a bisogni più complessi, la campagna SMS solidale 2024 si prefigge di coprire i costi del nuovo progetto Dynamo City Camp, nelle città di Milano, Firenze e, dal 2023, anche a Roma.

È possibile sostenere Fondazione Dynamo Camp con una donazione tramite SMS o chiamate da rete fissa al numero solidale da tutti gli operatori telefonici?

Usualmente si. Tuttavia, per sapere con esattezza quali operatori telefonici aderiscono alla campagna SMS solidale di Dynamo Camp, occorre fare riferimento ai materiali della campagna presenti sul sito istituzionale e al materiale di comunicazione aggiuntativi, come manifesti, ADV, cartoline, cartelli tv.

Cosa posso fare se non riesco a donare al numero SMS solidale di Fondazione Dynamo Camp?

Questo aspetto è da verificare direttamente con la compagnia telefonica di riferimento. Tra i casi che si sono verificati: mancanza di credito, telefono cellulare intestato ad un minore o schede prepagate a tariffa fissa, che consentono SMS illimitati ma escludono le erogazioni a terzi, anche se a sostegno di organizzazioni non-profit.
In alternativa alla donazione tramite numero solidale è possibile effettuare un’erogazione liberale tramite il sito istituzionale di Dynamo Camp, segnalando che si desidera devolvere la donazione al sostegno della campagna SMS solidale e la Onlus attribuirà la somma direttamente all’obiettivo di raccolta fondi.

Come posso verificare com’è utilizzata la donazione effettuata tramite SMS o chiamate da rete fissa al numero solidale di Dynamo Camp?

Associazione Dynamo Camp Onlus considera fondamentale la trasparenza verso i propri sostenitori, l bambini e famiglie beneficiarie e la società civile in cui opera. E’ possibile scoprire come Dynamo Camp utilizza i fondi leggendo il bilancio sociale pubblicato sul sito istituzionale o toccando con mano la missione in occasione dell’Open Day la prima Domenica di Ottobre. Si tratta di una giornata a porte a aperte in cui è possibile visitare il prima Camp di Terapia Ricreativa in Italia, appositamente strutturato per ospitare bambini affetti da patologie garbi o croniche . Il nostro staff è, inoltre, disposizione per ulteriori informazioni. dynamo@dynamocamp.org

Come faccio a donare via SMS?

Donare via SMS è semplicissimo. Basta inviare un SMS al numero solidale di Dynamo Camp 45595. Un gesto semplice per sostenere il diritto alla felicità di tanti bambini malati.

Come faccio a donare da telefono fisso?

Donare da telefono fisso è semplicissimo. Basta fare una chiamata al numero solidale 45595. Un gesto semplice per sostenere il diritto alla felicità di tanti bambini malati.

Come faccio per essere certo che la donazione effettuata sia andata a buon fine?

Le donazioni al SMS solidale sono preziose per sostenere le attività di Terapia Ricreativa Dynamo e il diritto alla felicità di tanti bambini malati. Per questo Dynamo Camp manda a tutti i sostenitori della campagna SMS solidale un messaggio di ringraziamento scritto o vocale, a conferma dell’avvenuta donazione.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...