DONA ORA

SMS Solidale

Sostieni Dynamo Camp con un SMS solidale:
un piccolo gesto per una missione bellissima

Manda un SMS solidale o chiama da rete fissa e supporta la Terapia Ricreativa Dynamo durante il periodo della campagna SMS.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche e il Diritto alla Normalità delle loro famiglie.

Dynamo Camp è la vita che non ho avuto” (un bambino)

È uno dei tanti messaggi che riceviamo dai bambini ospiti dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo. Sono bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, che rischiano di perdere la serenità e la spensieratezza dell’infanzia con ripercussioni sull’intero nucleo familiare. La missione di Dynamo Camp Onlus è di sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini malati e il Diritto alla Normalità delle loro famiglie. Lo facciamo da 13 anni offrendo gratuitamente attività di Terapia Ricreativa Dynamo, che hanno obiettivi di divertimento, ma anche e soprattutto di far ritrovare la fiducia in se stessi e di rinnovare la speranza, con benefici di lungo periodo.

PERCHÉ DONARE UN SMS SOLIDALE?

Mandare un SMS e chiamare da rete fissa al numero solidale attivato durante il periodo della campagna è un piccolo gesto ma di grande valore, in quanto ti permette di contribuire attivamente al progetto di beneficienza di Dynamo Camp Onlus.
In particolare, gli obiettivi della campagna SMS solidale sono:

  • raccogliere fondi per sostenere i programmi e le attività di Terapia Ricreativa Dynamo;
  • sensibilizzare sul metodo della Terapia Ricreativa Dynamo e sul tema dell’inclusività sociale.

L’OBIETTIVO 2020: COMPLESSITÀ TERAPEUTICA E INCLUSIONE

Ogni anno Dynamo Camp Onlus sceglie un obiettivo a cui destinare la raccolta fondi della campagna SMS solidale. In linea con la direzione di sviluppo degli ultimi anni di rispondere a bisogni più complessi, la campagna SMS solidale 2020 si prefigge di coprire i costi della complessità terapeutica e dell’inclusione.
Sostenere Dynamo Camp tramite donazione SMS significa contribuire ad ospitare al Camp bambini affetti da patologie che comportano bisogni medico-assistenziali specifici e particolari, offrendo loro quella che non è una semplice vacanza, ma – come ha definito una Dottoressa in merito alle sessione con malattie neurologiche complesse – “un’occasione di vita”.

SCOPRI LE INIZIATIVE SMS
DALLA CAMPAGNA ISTITUZIONALE…AL SOSTEGNO DI RADIO DEEJAY

Durante il periodo di raccolta fondi con donazioni SMS e chiamate da rete fissa al numero solidale, Dynamo Camp Onlus è presente in comunicazione con una campagna istituzionale che coinvolge diversi canali: reti TV nazionali, radio nazionali, emittenti locali e canali social.

Da dodici anni la campagna SMS solidale di Dynamo Camp Onlus è supportata da Radio DEEJAY. In particolare Linus e Nicola Savino, all’interno della trasmissione Deejay Chiama Italia, dedicano a Dynamo Camp una maratona radio con ospiti e approfondimenti, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla Terapia Ricreativa Dynamo e di invitare gli ascoltatori a sostenerne i progetti con una donazione al numero solidale.

SCOPRI L’ASTA BENEFICA DI RADIO DEEJAY A FAVORE DI DYNAMO CAMP

Durante il periodo della campagna di SMS sono, inoltre, attivi progetti solidali speciali, volti a rafforzare la raccolta fondi a sostegno della Terapia Ricreativa Dynamo, attraverso lo spirito di squadra e la capacità di fare “fund raising” che caratterizza Dynamo Camp. Fra queste iniziative si segnalano aperitivi, cene, concerti e tornei sportivi organizzati da Ambasciatori e sostenitori Dynamo.

FAQ

Come viene utilizzata la donazione effettuata a favore di Fondazione Dynamo Camp Onlus tramite SMS o chiamata da rete fissa al numero solidale?

Ogni anno Associazione Dynamo Camp Onlus sceglie un obiettivo specifico a cui destinare la raccolta fondi della campagna SMS solidale. Il 100% di quanto Dynamo Camp riceve dai donatori, trasferito dalle compagnie telefoniche, è destinato all’obiettivo specifico prefissato, che rientra sempre all’interno della sua missione istituzionale di offrire a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e alle loro famiglie programmi gratuiti di Terapia Ricreativa Dynamo.
A titolo esemplificativo, l’obiettivo dell’anno corrente è regalare a 450 bambini affetti da patologie gravi una vacanza di Terapia Ricreativa gratuita a Dynamo Camp, in linea con la missione di Associazione Dynamo Camp Onlus di aumentare l’ospitalità di bambini affetti da patologie complesse e bisogni particolari.

È possibile sostenere Fondazione Dynamo Camp Onlus con una donazione tramite SMS o chiamate da rete fissa al numero solidale da tutti gli operatori telefonici?

Usualmente si. Tuttavia, per sapere con esattezza quali operatori telefonici aderiscono alla campagna SMS solidale di Dynamo Camp, occorre fare riferimento ai materiali della campagna presenti sul sito istituzionale e al materiale di comunicazione aggiuntativi, come manifesti, ADV, cartoline, cartelli tv.

Cosa posso fare se non riesco a donare al numero SMS solidale di Fondazione Dynamo Camp Onlus?

Questo aspetto è da verificare direttamente con la compagnia telefonica di riferimento. Tra i casi che si sono verificati: mancanza di credito, telefono cellulare intestato ad un minore o schede prepagate a tariffa fissa, che consentono SMS illimitati ma escludono le erogazioni a terzi, anche se a sostegno di organizzazioni non-profit.
In alternativa alla donazione tramite numero solidale è possibile effettuare un’erogazione liberale tramite il sito istituzionale di Dynamo Camp, segnalando che si desidera devolvere la donazione al sostegno della campagna SMS solidale e la Onlus attribuirà la somma direttamente all’obiettivo di raccolta fondi.

Come posso verificare com’è utilizzata la donazione effettuata tramite SMS o chiamate da rete fissa al numero solidale di Dynamo Camp?

Associazione Dynamo Camp Onlus considera fondamentale la trasparenza verso i propri sostenitori, l bambini e famiglie beneficiarie e la società civile in cui opera. E’ possibile scoprire come Dynamo Camp utilizza i fondi leggendo il bilancio sociale pubblicato sul sito istituzionale o toccando con mano la missione in occasione dell’Open Day la prima Domenica di Ottobre. Si tratta di una giornata a porte a aperte in cui è possibile visitare il prima Camp di Terapia Ricreativa in Italia, appositamente strutturato per ospitare bambini affetti da patologie garbi o croniche . Il nostro staff è, inoltre, disposizione per ulteriori informazioni. dynamo@dynamocamp.org

Come faccio a donare via SMS?

Donare via SMS è semplicissimo. Basta inviare un SMS al numero solidale di Dynamo Camp 45519. Un gesto semplice per sostenere il diritto alla felicità di tanti bambini malati.

Come faccio a donare da telefono fisso?

Donare da telefono fisso è semplicissimo. Basta fare una chiamata al il numero solidale di Dynamo Camp. Un gesto semplice per sostenere il diritto alla felicità di tanti bambini malati.

Come faccio per essere certo che la donazione effettuata sia andata a buon fine?

Le donazioni al SMS solidale sono preziose per sostenere le attività di Terapia Ricreativa Dynamo e il diritto alla felicità di tanti bambini malati. Per questo Dynamo Camp manda a tutti i sostenitori della campagna SMS solidale un messaggio di ringraziamento scritto o vocale, a conferma dell’avvenuta donazione.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!