DONA ORA

Open Day

Una giornata a porte aperte per scoprire la Terapia Ricreativa Dynamo

“Vuoi essere felice? Questo è il posto per esserlo.” (un bambino)

L’Open Day di Dynamo Camp è una giornata a porte aperte in cui è possibile visitare il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento volti ritrovare fiducia in se stessi, con benefici di lungo periodo.

Ogni anno la prima Domenica di ottobre Dynamo Camp organizza una giornata a porte aperte, in cui è possibile visitare il Camp “vivo”, scoprire la Terapia Ricreativa e i diversi progetti del gruppo volti al Bene Comune.

Per Dynamo Camp l’Open Day rappresenta l’appuntamento annuale in cui sono condivisi i traguardi raggiunti e i progetti futuri, attraverso la presentazione istituzionale in Teatro. Ma partecipare alla Domenica a porte aperte significa anche vivere una giornata di festa, in cui famiglie e gruppi di amici possono scoprire la struttura di Dynamo Camp, accessibile e priva di barriere architettoniche, e godere dell’ambiente naturale incontaminato all’interno di Oasi Dynamo affiliata WWF. Se le famiglie possono rilassarsi nei punti di ristoro allestiti all’aria aperta, i bambini hanno l’opportunità di partecipare ad alcune delle attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp; di carattere ludico-sportivo ed espressivo: dall’ arrampicata – con la prima struttura in Europa completamente accessibile con le sedie a rotelle- al tiro con l’arco, dalla mini-fattoria al cavallo, dall’agility coi cani al circo.

Le persone che hanno visitato Dynamo Camp nel weekend a porte aperte 2019 sono state oltre 8.000. In attesa di partecipare all’Open Day 2020 Domenica 4 ottobre, scopri gli altri eventi del calendario di Dynamo Camp.

sabato di Open Day persone visitano Dynamo Camppresentazione e spettacolo in teatro all’ Open Day

Come arrivare

Dynamo Camp si trova a Limestre, in provincia di Pistoia, all’interno di un’oasi affiliata al WWF di oltre 900 ettari, Oasi Dynamo.

Il Camp è facilmente raggiungibile, oltre che da Pistoia, anche dagli aeroporti di Firenze e Pisa, dai quali dista circa un’ora di strada.

Per informazioni e dettagli è possibile scrivere a dynamo@dynamocamp.org o contattare il nostro numero verde.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...