DONA ORA

Sostieni Dynamo

A un bambino malato non basta la fantasia per raggiungere Dynamo Camp

Dynamo è un posto adatto a te.” (un bambino)

Come sostenere Dynamo Camp con una donazione?

È possibile sostenere Dynamo Camp scegliendo fra diverse forme di donazione: singola o regolare.

FAI UNA DONAZIONE ADESSO

DONAZIONE SINGOLA

La donazione singole può essere effettuata tramite:

  • Bonifico bancario:
    Intestato a: Fondazione Dynamo Camp
    IBAN: IT29A0306909606100000005639
    Banca Intesa Sanpaolo S.p.A, Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 – Milano. (Se lo desideri puoi già comunicarci i dati della tua donazione)
  • Assegno non trasferibile: Intestato ad Fondazione Dynamo Camp
  • Versamento su c/c postale: N. 80907116 a favore di Fondazione Dynamo Camp

DYNAMO CLUB (donazione regolare)

Fai una donazione in memoria

Le attività di Dynamo Camp si sostengono grazie al supporto di individui, aziende, fondazioni private ed enti pubblici. Il contributo di sostenitori e partner è stato fondamentale per la crescita e lo sviluppo di Dynamo Camp: rendendo possibile l’incremento dei bambini ospitati, dei programmi e della qualità delle attività di Terapia Ricreativa.

Sono molti i modi per contribuire a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo® per bambini affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie. E’ possibile sostenere Dynamo Camp attraverso donazioni singole, donazioni ricorrenti di diverso tipo, scegliendo di destinare il 5×1000 ad Dynamo Camp ETS o di festeggiare le proprie occasioni speciali con i regali solidali Dynamo.

È inoltre possibile contribuire a Dynamo Camp donando il proprio tempo come volontari al Camp, partecipando o organizzando in prima persona eventi territoriali di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Un altro aiuto prezioso è costituito dalle aziende; sono infatti sempre di più le aziende che, con senso di responsabilità sociale, scelgono di sostenere il progetto di beneficenza di Dynamo Camp.

Le aziende possono contribuire a Dynamo Camp con sostegno finanziario, donazioni di beni materiali o servizi, volontariato aziendale, utilizzo delle strutture o diventando Corporate Partner.

Per mantenere i traguardi raggiunti e rispondere a bisogni sociali più complessi, per Dynamo Camp è fondamentale il supporto di sostenitori e partner.

Donazioni

Regala ogni giorno un sorriso a bambini affetti da patologie gravi o croniche e alle loro famiglie. È possibile sostenere la causa di beneficenza di Dynamo Camp con donazioni ricorrenti di diversa tipologia attraverso il progetto Dynamo Club o con una donazione singola tramite bonifico bancario, versamento su c/c postale o assegno.

Leggi di più

Diventa Volontario

I volontari hanno un ruolo fondamentale nel sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo: sia nelle attività con i bambini a Dynamo Camp, sia negli eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio nazionale. Il futuro di Dynamo Camp dipende moltissimo dai volontari; noi li chiamiamo Dynamìci! Scopri come metterti in gioco per contribuire a un progetto di beneficenza di grande valore.

Leggi di più

Aziende

Le aziende sono un aiuto prezioso nel sostenere Dynamo Camp; possono contribuire alla nostra missione attraverso sostegno finanziario, cessione di beni, volontariato aziendale, condivisione di competenze e accordi di “Corporate partnership”. Se sei un’azienda, scopri tutte le modalità per sostenere un progetto di beneficienza di grande valore.

Leggi di più

5×1000

Scegliere di donare il tuo 5×1000 a Dynamo Camp ETS è un gesto semplice ma di grande valore, che ti permetterà di contribuire alla nostra missione: ospitare gratuitamente a Dynamo Camp più di 2.000 bambini affetti da gravi patologie e le loro famiglie, per vivere una vacanza di Terapia Ricreativa. Scopri come sostenere Dynamo Camp attraverso il 5×1000.

Leggi di più

Lasciti Testamentari

Un sorriso è la cosa più bella che puoi lasciare in eredità. Un lascito nel testamento a favore di Dynamo Camp è un gesto di meravigliosa generosità, che ti permetterà di continuare a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo e di contribuire a donare felicità a bambini affetti da patologie gravi e croniche, per sempre.

Leggi di più

Natale

A Natale è possibile sostenere il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche, con i regali solidali Dynamo. Privati e aziende possono rendere le feste ancora più speciali, scegliendo di contribuire alla missione di Dynamo Camp attraverso panettoni, pandori, palline, biglietti d’auguri e altri gadget a tema.

Leggi di più

Pasqua e Regali Solidali

Puoi festeggiare le tue occasioni speciali rivestendole di un senso ancora più profondo, dedicando al progetto di beneficenza di Dynamo Camp bomboniere, inviti o regali. Sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo® diventa un modo per donare un pensiero ai tuoi cari e contemporaneamente sorrisi a bambini affetti da gravi patologie. Scopri come contribuire a Dynamo Camp attraverso i regali solidali.

Vai al sito Regali Solidali

My Dynamo

My Dynamo è una piattaforma per entrare in contatto con i gruppi territoriali attivi nel sostenere Dynamo Camp, organizzare campagne online, eventi di raccolta fondi, ricevere informazioni su come partecipare al progetto Salvadynaio o diventare ambasciatore Dynamo. Scopri come contribuire al progetto di beneficenza di Dynamo Camp in prima persona!

Vai al sito MyDynamo

Salvadynaio

Il Salvadynaio non è solo un semplice salvadanaio; è l’oggetto fisico e simbolico che porta Dynamo Camp e la sua missione nelle aziende, nelle case e negli esercizi commerciali di tutto il territorio nazionale. Guarda la mappa dei Salvadynai e scopri come sostenere il progetto.

Vai al Salvadynaio

Eventi e Campagne

Per sostenere i progetti di Terapia Ricreativa, Dynamo Camp ETS promuove eventi e campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi. Nel calendario annuale si segnalano la Domenica a porte aperte a Dynamo Camp,la gara sportiva Milano Marathon, la competizione musicale Dynamo Rock Challenge e la campagna SMS solidale.

Leggi di più

Benefici fiscali

Le persone fisiche possono: 

  • Detrarre dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;
  • Dedurre le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Le persone giuridiche (Enti e Società) possono:

  • Dedurre le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali  dal proprio reddito complessivo netto nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Donazioni in natura

La legge del 2019, che permette di detrarre le donazioni in natura, crea un doppio binario di agevolazione fiscale: sia per il donatore del bene (valore “normale” del bene, ovvero valore di mercato), sia per l’acquirente (che acquista da ente non profit, proprietario della piattaforma, e scarica l’intero importo).

Erogazioni liberali in natura a favore degli enti del Terzo settore. Gazzetta ufficiale.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il decreto “Erogazioni liberali in natura a favore degli enti del Terzo settore” del 28 novembre 2019, (Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2020), stabilisce le tipologie di beni in natura da donare per poter usufruire delle detrazioni o deduzioni alle imposte sui redditi, nonché i criteri e le modalità per stabilirne il valore.

  • Chi può donare: Donazioni di persone fisiche, enti e società.
  • A chi: L’erogazione deve essere a favore di Ets (enti del Terzo settore), comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali diverse dalle fondazioni.
  • Per cosa: Le erogazioni devono essere finalizzate esclusivamente allo svolgimento delle attività statutarie e per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

QUALI SONO I BENEFICI
Se persona fisica, si può scegliere se detrarre o dedurre tenendo conto che:

  • la detrazione – ammontare delle spese che possono essere sottratte dalle imposte da pagare è fissa, quale che sia il reddito del donante
  • la deduzione – ammontare delle spese che possono essere sottratte prima della determinazione dell’imposta da pagare agendo sul reddito e per effetto dell’imposizione progressiva vigente, è tanto maggiore quanto maggiore è il reddito del donante: al minimo ad es. è pari al 23% (primo scaglione di aliquota), al massimo al 43% (quinto scaglione).

Per aiutare bambini affetti da patologie gravi o croniche a ritrovare fiducia in se stessi attraverso la Terapia Ricreativa, per Dynamo Camp è fondamentale supporto di tutti. I modi per sostenere la nostra missione sono diversi e tutti di grande valore: dalle donazioni al 5×1000, dai regali solidali al volontariato, alle corporate partnership. Scegli come sostenere il progetto sociale di Dynamo Camp ETS!

Dynamo ha bisogno del tuo sostegno

Dynamo Camp…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!

Dona ora

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...