DONA ORA

Una rampa di emozioni
13
Apr
2016

Una rampa di emozioni

Mi chiamo Viviana, Wonka per i frequentatori della Dynafattoria, ho iniziato a fare la volontaria al Camp nel 2012 e già dalla prima sessione ho capito che ricevevo molto più di quanto davo, che Dynamo ti entra dentro e non riesci più a farne a meno, perché il cuore ti si tinge di verde. Chiunque è stato a Dynamo sa che finita la sessione, ancora prima di arrivare alla macchina, la domanda che ti risuona in testa è “Quanto passerà prima che possa tornare?”, già perché al week-end di formazione dovrebbero avvertire che l’effetto collaterale di Dynamo è che crea dipendenza.

Il libro virtuale che raccoglie la mia esperienza a Dynamo è stracolmo di ricordi stupendi ed emozioni che riempiono il cuore e nella fantastica sessione famiglie, che ho appena vissuto a Pasqua, si è arricchito di una pagina davvero speciale, indimenticabile, in primis grazie alle persone uniche che ho incontrato, ma anche per qualcosa di molto personale.

A Pasqua ho visto per la prima volta tutti i bimbi salire sul palco autonomamente grazie alla rampa che Vito (responsabile dei programmi al Camp) ha deciso di realizzare con una mia donazione ed è stata un’emozione di quelle che tolgono il fiato per quanto sono forti e belle.

Non è facile spiegare cosa significhi per me, posso dirvi che mi è sembrato il modo migliore per ricordare il mio piccolo nipotino vissuto solo 7 mesi, 7 mesi di lotte e di sfide per lui e per noi.

Sono consapevole che senza ciò che Dynamo mi ha insegnato e soprattutto senza ciò che ogni camper ed ogni famiglia mi ha insegnato, in particolare il loro Amore, la loro capacità di mettersi in gioco e di crederci ogni giorno, avrei affrontato questa impegnativa prova in modo molto diverso, di sicuro non migliore. Proprio per questo ho pensato subito che il modo giusto per ricordare il nostro cucciolo fosse lasciare un segno, anche piccolo, nel luogo magico dove dei bimbi come lui ritrovano il sorriso.

Ebbene sì, ancora una volta Dynamo è riuscito a cogliere nel segno, a far battere forte il mio cuore verde e dire GRAZIE è poco, ma sapete che i grazie detti a Dynamo sono pieni di tante emozioni e di tante parole che non si è capaci di esprimere.

A questo punto è d’obbligo il saluto con uno dei tormentoni della sessione: MILLE, MILLE, MILLEEEEEE!!!

Viviana Arcangeli, volontaria 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...