DONA ORA

L’SMS Solidale per portare la Terapia Ricreativa sempre più vicina a bambini e famiglie
12
Mar
2023

L’SMS Solidale per portare la Terapia Ricreativa sempre più vicina a bambini e famiglie

Anche quest’anno c’è gran fermento per l’avvio della raccolta fondi tramite SMS solidale.

A partire da oggi 12 marzo al 2 aprile Dynamo Camp sarà in comunicazione con la raccolta fondi Dynamo Camp porta la Terapia Ricreativa Dynamo® nelle città, con numero solidale 45595.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS o chiamare da rete fissa il numero solidale 45595.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.

Obiettivo della raccolta fondi tramite SMS Solidale 2023 è quello di rendere la Terapia Ricreativa Dynamo® ancora più accessibile e capace di rispondere ai bisogni territoriali sul territorio italiano, sostenendo la realizzazione dei Dynamo City Camp nel 2023, in particolare nelle città di Firenze, Roma e Napoli. 

Presenti durante il periodo estivo nelle città pilota di Milano, Firenze e Roma, i City Camp hanno l’obiettivo di offrire gratuitamente e in maniera continuativa attività di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti con patologie gravi o croniche, condotte da Staff qualificato lungo l’intero arco dell’anno.

DONA AL 45595

Tutti i programmi sono strutturati secondo il modello della Terapia Ricreativa Dynamo®, che ha obiettivo di svago e divertimento, ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle proprie capacità, di rinnovare la fiducia in sé stessi e la speranza, con benefici sulla qualità della vita.

L’esperienza di Dynamo Camp in questi anni ha rivelato un bisogno enorme da parte delle famiglie con bambini con gravi patologie di ricevere un supporto continuativo nelle loro città, oltre all’occasione del Camp.

I Dynamo City Camp nascono proprio con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più puntuale ai bisogni territoriali di queste famiglie, offrendo programmi gratuiti di Terapia Ricreativa Dynamo® direttamente nelle loro città, durante l’intero arco dell’anno, ampliando così sia il numero di bambini accolti, sia la tipologie delle patologie ospitate, con ricadute sulla qualità di vita dei bambini con patologie e dei loro famigliari caregiver .

I destinatari del progetto di raccolta fondi sono bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie gravi e croniche, la cui socialità e vita sono spesso limitate dalla condizione della malattia e dalle strutture delle società non inclusive e non accessibili a tutti. Sono bambini con patologie oncologiche, neurologiche, autismo a basso funzionamento, malattie rare, disturbi del comportamento, bambini con bisogni medico-assistenziali complessi, da richiedere in modo sempre più importante la necessità di Staff competente e specializzato e un rapporto staff – bambino di 2 a 1.

DONA AL 45595

Tra i sostenitori anche quest’anno figurano gli amici di Radio DEEJAY, con il contributo speciale di Linus e Nicola Savino che all’interno della trasmissione DEEJAY chiama Italia dal 20 al 24 marzo dedicheranno una maratona radio con ospiti e approfondimenti.

La campagna è resa possibile grazie ai sostenitori: Mediafriends (12 – 18 marzo), Sky per il Sociale (18 – 31 marzo), la7 (19 marzo – 2 aprile), Rai per la Sostenibilità ESG (27 marzo – 2 aprile).

Grazie a Radio Capital per gli spazi di comunicazione, le interviste e gli appelli da parte dei conduttori.

Grazie a Clear Channel Italia che supporta attivamente la campagna con i propri circuiti digitali, nell’ambito del proprio sostegno a progetti di impatto sociale per amplificare la loro visibilità.

Si ringraziano Stefano Tucciarelli di SOUNDPUSHER​, CASTADIVA PICTURES e Alessandra Felletti per il contributo alla realizzazione dello spot tv e radio.

 

 

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...