DONA ORA

#MilanoAiuta: con Fondazione Comunità Milano, Dynamo Camp raggiunge i bambini a casa loro
08
Apr
2020

#MilanoAiuta: con Fondazione Comunità Milano, Dynamo Camp raggiunge i bambini a casa loro

La sospensione delle attività di Dynamo Camp a causa dell’attuale emergenza socio sanitaria ha significato cambiare il tradizionale assetto delle attività della Fondazione, che si divide tra le sessioni di Terapia Ricreativa al Camp di Pistoia e negli ospedali e nelle associazioni di patologia, attraverso lo staff dei Dynamo Programs. La possibilità di arrivare nelle case di tutti è comunque arrivata dal web e dai social media, con i quali Dynamo Camp ha potuto trasformare la sua Terapia Ricreativa in attività diverse e coinvolgenti. Se dunque “lo stop” alle sessioni e alle attività Dynamo costringe i bambini e i genitori a rinunciare alle stimolanti attività solitamente proposte al Camp,  Fondazione Comunità di Milano, promuovendo il bando #MilanoAiuta, indetto proprio per fronteggiare l’emergenza Covid-19, è venuta in sostegno di Dynamo Camp finanziando parte del progetto “A casa come a Dynamo”, che propone attività di Terapia ad hoc mediante piattaforme di videoconferenze online, video e tutorial sul canale Youtube e dirette su Facebook.
Grazie a Fondazione Comunità Milano e alla raccolta fondi #MilanoAiuta, Dynamo potrà
continuare a raggiungere un ampio numero di bambini affetti da patologie gravi o croniche e loro famiglie, ma anche tanti altri di ogni età che entrano così in contatto con il mondo Dynamo e la sua mission.

Con le attività digitali di Dynamo Camp e in particolare con il progetto “a casa come a Dynamo”, l’impatto positivo della Terapia Ricreativa consentirà di trascorrere  momenti di svago e divertimento, simili a quelli vissuti a Dynamo Camp, direttamente da casa o dagli ospedali. In un momento così particolare come quello attuale, le attività online Dynamo continuano ad essere un’occasione di sollievo per chiunque vi prenderà parte.
 
#fondazionecomunitamilano  #MilanoAiuta

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...