DONA ORA

06
Mag
2020

Fondazione della Comunità Bergamasca porta teatro e musical negli ospedali con i Dynamo Programs

La Fondazione della Comunità Bergamasca sostiene le azioni progettuali di Dynamo Camp dal 2011 e anche lo scorso anno ha deciso di supportare le attività di Terapia Ricreativa per i bambini, gli adolescenti e le famiglie della provincia di Bergamo.

Il progetto si inserisce in un percorso di continuità e collaborazione con la Fondazione e alcuni enti del territorio, che hanno permesso di ospitare a Dynamo Camp 17 bambini e ragazzi provenienti dalla provincia di Bergamo durante le sessioni estive dedicate ai soli campers. Il progetto, inoltre, ha supportato l’ospitalità di 7 famiglie nei weekend family a loro dedicati.

I bambini, gli adolescenti e le famiglie, presso Dynamo Camp, hanno potuto svolgere attività in e outdoor, consolidando gli effetti benefici della Terapia Ricreativa.
Il progetto ha visto, poi, l’intervento dello staff Dynamo, attraverso i Dynamo Programs, direttamente sul territorio bergamasco: Dynamo ha portato la Terapia Ricreativa a 146 bambini e ragazzi che, per motivi legati alla patologia, non hanno potuto raggiungere il Camp a Limestre. I bambini e gli adolescenti coinvolti hanno sperimentato attività di teatro, musical e storytelling.
Anche lo scorso anno, rinnovando la fiducia nelle attività di Dynamo Camp, la Fondazione della Comunità Bergamasca, ha permesso di sviluppare attività sempre più importanti per il territorio.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!