DONA ORA

Tavola Valdese: si rinnova la fiducia per Dynamo Camp
07
Apr
2020

Tavola Valdese: si rinnova la fiducia per Dynamo Camp

Nel 1993 il Sinodo valdese ha deciso di avvalersi dell’accesso alla riscossione di una quota del gettito dell’otto per Mille dell’IRPEF. Nel prendere questa decisione il Sinodo ha fissato anche alcuni criteri guida: ha stabilito che i fondi siano utilizzati unicamente per progetti di natura assistenziale, sociale e culturale. Ogni anno vengono così sostenuti moltissimi progetti in Italia e nel Mondo.

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha deciso di rinnovare il supporto allo sviluppo delle attività di Dynamo Camp tramite il finanziamento Otto per Mille.
Già nel corso dell’ultimo triennio il Sinodo Valdese ha sostenuto le attività di Terapia Ricreativa al Camp e parte della costruzione della nuova struttura arrampicata accessibile a tutti.

Dynamo Camp, si trova a confrontarsi con problematiche che continuano a richiedere importanti riflessioni. La Tavola Valdese ha rinnovato la fiducia nelle attività di Dynamo per affrontare le recenti sfide relative all’ospitalità di nuove patologie sempre più complesse; all’incremento del numero dei bambini ospitati al Camp durante le sessioni; al supporto specifico dei bisogni delle famiglie.

La proposta finanziata risponde alla volontà di incrementare il numero di bambini e famiglie che possono essere raggiunte dalle attività di Dynamo sia dentro che fuori dal Camp in Toscana. Dynamo offre a più di 4.000 minori ogni anno, la possibilità di prendere parte ad attività di Terapia Ricreativa, attraverso le attività al Camp e i Dynamo Programs. Oltre a questo focus principale, Dynamo ha avviato attività di formazione con i programmi Alumni e Leaders in Training. Queste attività hanno permesso di valorizzare le competenze e la consapevolezza di ex campers in modo da accompagnarli nella realizzazione dei loro sogni, altrimenti inaccessibili.

La sinergia tra Tavola Valdese e Dynamo Camp ha permesso di sviluppare nuovamente l’ampio ventaglio di offerte Dynamo.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...