DONA ORA

Abercrombie & Fitch, con le t-shirt anche un sostegno speciale 
18
Mag
2023

Abercrombie & Fitch, con le t-shirt anche un sostegno speciale 

Come ogni anno in questo periodo sono arrivate le t-shirt di Abercrombie!

È sempre una festa quando arrivano – sempreché non si mettano di mezzo dogane e carte bollate – perché sono ormai un motivo distintivo del nostro Camp: quella maglietta con la scritta colorata e gioiosa è parte della nostra identità e la si porta con orgoglio.

E poi arrivando al Camp è proprio bello quasi non riuscire a distinguere i volontari dagli ospiti, i medici dai genitori, gli infermieri dai siblings.

Il Camp ci unisce, e la maglietta anche.

Questa partnership del gruppo statunitense, cui fanno capo l’omonimo marchio di abbigliamento e il brand Hollister, con SeriousFun Children’s Network a favore di tutti i Camp della rete, quest’anno vedrà anche il ritorno in sessione di volontari della società, che il Covid e le sue code hanno tenuto lontano per tre anni. Non vediamo l’ora di accoglierli e di farli sentire parte della famiglia Dynamo.

Quest’anno siamo inoltre particolarmente grati ad A&F per un extra sostegno che la società ha messo a disposizione di alcuni camp per la realizzazione di un programma di salute mentale, tema letteralmente esploso fra i giovani in seguito al Covid.

Dynamo Camp aveva già accolto le raccomandazioni del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino – ospedale con cui collaboriamo da sempre – che si occupa di disturbi del comportamento che si stanno manifestando con sempre maggiore gravità a livello sociale. 

Si tratta di disturbi del comportamento alimentare, disturbo provocatorio oppositivo, sindromi depressive e del controllo dell’ansia, sindrome da isolamento sociale (“Hikikomori”).

Così in agosto a Dynamo arriveranno 20 ragazzi e ragazze adolescenti e saranno assistiti dal nostro staff insieme con i loro operatori in accompagnamento. 

È una grande sfida per Dynamo Camp perché lo staff e i volontari dovranno essere adeguatamente preparati. Lo staff riceverà una formazione specifica, i volontari saranno addestrati in pre-sessione e, data la delicatezza della situazione, saranno ammessi solo volontari esperti.

Questi 20 ragazzi si uniranno allo svolgimento delle attività con gli altri camper, svolgeranno quindi attività di Terapia Ricreativa che riescano a far emergere il lato positivo e le potenzialità del loro carattere puntando sull’inclusione e la socializzazione con i loro coetanei.

Le attività di Terapia Ricreativa saranno quelle più adeguate al gusto degli adolescenti, ad esempio teatro, danza hip hop, musica rap, attività con gli animali.

I ragazzi verranno inseriti nella vita del Camp con tutte le attenzioni necessarie perché possano interagire con gli altri camper, vivendo l’esperienza in maniera arricchente e leggera. Nota positiva sarà anche la presenza al Camp di adolescenti spagnoli. Il monitoraggio del programma permetterà di adattare le attività ai bisogni specifici dei ragazzi e dar loro sostegno in un periodo difficile della loro vita.

Siamo davvero grati per questa partnership.

 


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...