DONA ORA

Un’edizione limitata di Peluche per sostenere la Terapia Ricreativa di Dynamo
16
Mag
2023

Un’edizione limitata di Peluche per sostenere la Terapia Ricreativa di Dynamo

Dedar ha celebrato la Milan Design Week 2023 con un progetto speciale che sancisce il valore di una cultura del bello, che dona Felicità alla comunità due volte.

“The Texture Club” è il nome di quest’esclusiva limited edition di peluche a sfondo solidale firmata Dedar, un’azienda tessile italiana, fondata nel 1976, che immagina e sviluppa tessuti d’arredo e rivestimenti murali.

Disponibili in soli 130 pezzi, i peluche sono stati infatti proposti in una gamma di sette animali realizzati in altrettanti tessuti della collezione “Texturologie” di Dedar dal marchio francese La Pelucherie.  

Fondata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile italiana che immagina e sviluppa tessuti d’arredo e rivestimenti murali. Dai colori tenui, fatti di infinite sfumature che spaziano dal bianco al beige, i tessuti della collezione “Texturologie” mettono al centro l’irregolarità e l’esuberanza della materia. Orso, pecorella, alligatore, foca, coniglio, maialino, elefante. 

Ai diversi animali selezionati si combinano finiture sartoriali, in cui ogni dettaglio è disegnato con cura in un atelier parigino e confezionato in Italia da artigiani attenti. 

I peluche sono stati esposti nello showroom Dedar, per tutta la durata dell’ultima edizione del Salone del Mobile, all’interno di un allestimento disegnato da Studio Ossidiana, fondato a Rotterdam da Giovanni Bellotti e Alessandra Covini.

L’installazione  esplora l’elemento tattile e cromatico e indaga la relazione tra mondo animale e antropizzato. Questo ha permesso una sensibilizzazione speciale a favore delle attività di DC.

Partendo dal comune desiderio di produrre non solo bellezza ma anche benessere per la comunità, il ricavato delle vendite dei morbidissimi peluche, sia online sia in showroom, è stato devolto al sostegno delle attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

 


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...