DONA ORA

Lo stretto di Messina a nuoto? Perché no! E per una buona causa, è ancora più bello!
17
Lug
2023

Lo stretto di Messina a nuoto? Perché no! E per una buona causa, è ancora più bello!

Sfidare i propri limiti, facendo squadra per un obiettivo solidale condiviso, senza dimenticare l’attitudine al divertimento. 

È da queste basi, che sono anche i principi chiave della Terapia Ricreativa di Dynamo Camp, che sette amici hanno affrontato una sfida solidale che ha un valore tanto simbolico quanto concreto: attraversare lo stretto di Messina a nuoto, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere due realtà fra loro amiche, Dynamo Camp e Fondazione Archè.

Un’idea nata da Marcello e Cecilia, amici di vecchia data, uniti dalla passione per lo sport, per la natura e soprattutto per la solidarietà, che con il loro entusiasmo e la loro energia hanno contagiato Alessandra, Beatrice, Leonardo, Lucio e Marco, trasformando uno sport individuale in un’attività di squadra.

Così, per tutto l’inverno e la primavera questi sette amici si sono ritrovati in una piscina milanese, allenandosi prima di andare al lavoro per tre volte a settimana, con serietà e determinazione, ma sempre con spirito “leggero”.

Il nostro motto? Arrivare in fondo senza andare a fondo!

A fare il tifo per loro sono stati amici, colleghi e tanti sostenitori che, colpiti dalla singolarità della sfida sportivo – solidale, hanno supportato l’impresa, attraverso la campagna di raccolta fondi aperta sul portale online MyDynamo.

Il  29 giugno, il gran giorno, il “settebello della solidarietà” si è ritrovata in quel di Messina per arrivare a nuoto fino alla costa della Calabria, all’interno di un gruppo di 30 partecipanti, molto eterogeneo per età (fra i 38 e i 65 anni), professione e storie personali (due nuotatori si sono sposati a metà percorso!)

Una bracciata dopo l’altra, per una tratta di circa 3 km e mezzo, allungando il percorso a causa delle correnti, la crew ha conseguito una doppia vittoria: con l’approdo alla costa calabra battendo di mezzora il pronostico, con tempi compresi tra i 42 minuti di Marco e i 59 di Marcello e soprattutto co n il superamento delle previsioni della campagna di raccolta fondi, in favore di due realtà che offrono sostegno concreto a persone in condizione di fragilità fisica, psicologica o sociale.

Marcello, e l’anno prossimo?

Non sappiamo ancora, ma ci frullano già in testa un paio di belle idee per mettere di nuovo insieme sport e sociale. Vedremo … 

Grazie a tutti gli amici del settebello della solidarietà per essersi messo in gioco con determinazione, passione e una buona di coraggio dimostrando come per vincere il segreto stia nel gioco di squadra!

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

Dynamo Club Donazione regolare dynamo camp

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...