DONA ORA

Music for Dynamo Camp and Friends
19
Dic
2016

Music for Dynamo Camp and Friends

“La musica è la miglior medicina dell’anima”… parola di Platone e parola di chi, come la sottoscritta, era presente tra il pubblico, divertito ed emozionato, all’evento MUSIC FOR DYNAMO CAMP AND FRIENDS, svoltosi il 20 novembre 2016 presso l’Auditorium Zanon di Udine. Per la prima volta in Italia, è stata organizzata una serata
di musica gospel, durante la quale si sono esibiti i due cori friulani “The Messengers Mass Choir” e
“Marinelli Gospel Choir”, a favore di Dynamo Camp.
La musica in questa serata speciale è stata il veicolo perfetto per accompagnare ed esprimere gli obiettivi e le finalità di Dynamo. Non è mai agile avvicinarsi al mondo della malattia, in primis quando si tratta di bambini. Ma Dynamo, con i suoi instancabili Dynamici, offre un approccio e una prospettiva diversa: una chiave di violino che permette di leggere una melodia unica, risultato di una sequenza di note musicali diverse ma armoniose.

Dynamo Camp, proprio come la musica, è una “medicina” speciale, una cura che fa apparire sorrisi, fossette sulle guance, occhi spalancati di stupore. Proprio quello che ho provato in quella umida e fredda domenica di novembre, dove la musica e Dynamo mi hanno scaldato il cuore e i muscoli.
Mentre battevo le mani a tempo, o quasi, non potevo fare a meno di sorridere, di scambiare sguardi gioiosi con gli amici seduti accanto a me. È così che deve essere la vita: condivisione di momenti semplici ma profondi, proprio come quelli che Dynamo regala.
“Non so bene come, ma mi sono ritrovata a cantare”

Marika, una spettatrice

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...