DONA ORA

From Italy to Hungary
19
Dic
2016

From Italy to Hungary

Mercoledì 23 novembre una delegazione Dynamo si è incontrata all’aeroporto di Bologna per partire alla volta di Bàtor Tàbor, il Camp di Terapia Ricreativa in Ungheria.
Elia, Claudio, Simone ed io – Valeria – abbiamo preso il volo carichi di entusiasmo, mille domande in testa e tanta voglia di portare un pezzetto di Dynamo fuori dall’Italia. All’arrivo a Budapest abbiamo incontrato i colleghi de L’Envol, il Camp francese, assieme ai quali ci siamo diretti verso la nostra meta, un intero weekend dedicato a famiglie con bimbi con il diabete.

In serata, dopo una cena “anticipata” (per i nostri orari mediterranei), siamo stati coinvolti in un divertente gioco di team building e lì è iniziata l’avventura vera e propria. Nei giorni successivi gli incontri con le figure di rifermento si sono alternati al prestare aiuto pratico, partecipare alle serate e tanti, tanti pasti: sei al giorno!

Ci siamo confrontati con chi si occupa del recruiting, con il responsabile dei volontari, con alcuni responsabili di attività, con i vari coordinatori. Abbiamo insegnato i balletti Dynamo ai bimbi ungheresi, impersonato guardie del corpo e cantato “O sole mio” nelle serate di animazione.
Abbiamo trascorso a Bàtor Tàbor quattro giorni intensi, vivendo il Camp e portando un po’ di scompiglio tipicamente italiano, in compagnia dei nostri colleghi francesi, ormai amici.

È stato davvero bello partecipare ad una sessione in un altro Camp, in un’altra nazione, perché nonostante la barriera linguistica (non abbiamo capito una sola parola di ungherese!) tutti i Camp SeriousFun sono uniti dalla stessa filosofia, dallo stesso spirito di donare del puro divertimento ai bimbi ed alle loro famiglie, e prendere parte a questo è stato molto facile e divertente!

Valeria, Staff Dynamo

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...