DONA ORA

Fondazione Dynamo

Dynamo Camp è un progetto di Fondazione Dynamo

“Un mondo dove si realizzano i sogni.”(un bambino)

Fondazione Dynamo nasce nel 2003 con la missione di supportare la progettazione e lo sviluppo di organizzazioni di impresa che affrontano temi di interesse sociale, come istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, favorendo nel contempo nuova occupazione.

In particolare, l’obiettivo di Fondazione Dynamo è sviluppare un modello di “Venture Philanthropy” che crei nuove forme e opportunità di connessione tra il “profit” e il “non-profit”, ancora distanti ma assolutamente interdipendenti, proponendo un’alternativa al finanziamento pubblico.

Fondazione Dynamo si impegna quindi a:

  • convogliare all’interno del proprio modello operativo la competenza e l’esperienza di business delle risorse umane interne e del network dei partner;
  • investire direttamente nei progetti, con risorse manageriali e finanziarie;
  • implementare lo sviluppo dei progetti, creando strumenti e programmi specifici per il loro funzionamento nel lungo periodo.

Fondazione Dynamo ha così creato un network di competenze e professionalità, italiane e internazionali; tale rete, oggi in continua crescita, è motore di sviluppo di ciascuna delle 3 macro aree della sua attività:

  1. progetti sociali;
  2. metodi innovativi di finanziamento (non-profit ventures);
  3. conoscenza.

A 16 anni dalla nascita, Fondazione Dynamo rappresenta un caso unico in Italia, per la sua attività nel Terzo Settore caratterizzata da progetti che uniscono qualità, responsabilità sociale e sostenibilità, messi in atto attraverso programmi concreti, di ampio respiro e di lungo termine.

Bambini in cerchio attività di gruppo Terapia Ricreativa

La missione sociale di Fondazione Dynamo si attua attraverso progetti che rispondono a bisogni sociali, fra cui Fondazione Dynamo Camp ETS. Inoltre, ispirandosi al modello filantropico americano, Fondazione Dynamo ha istituito delle società volte a sostenere economicamente la propria missione sociale, creando nel contempo occupazione e facendosi veicolo di valori positivi. Le Dynamo Companies – Pro Dynamo S.r.l. e Acqua Dynamo – sono marchi di prodotti di abbigliamento tecnico-sportivo e acqua che sostengono i progetti sociali promossi da Fondazione Dynamo. Sinergicamente, attraverso Dynamo Academy, la visione sociale di Dynamo alimenta il mondo dell’impresa, attraverso un’attività di formazione e consulenza volta ad accompagnare studenti, aziende e top manager in progetti di creazione di valore, per affrontare la sfida della Corporate Philanthropy, coniugando efficacemente business e responsabilità sociale.

Scopri i progetti del mondo Dynamo:

Dynamo Academy

Costituita da Fondazione Dynamo, Dynamo Academy è un’Impresa Sociale che si occupa di formazione e consulenza, accompagnando studenti, aziende e top manager nello sviluppo di progetti di creazione di valore per affrontare la sfida della Corporate Philanthropy, coniugando efficacemente business e responsabilità sociale. Dynamo Academy propone programmi innovativi di team building aziendale, progetti formativi, standardizzati e ad hoc, e attività di consulenza.
Per informazioni e dettagli:
www.dynamoacademy.org
info@dynamoacademy.org
+39 0573 621785

Dynamo companies

Pro Dynamo Srl e Acqua Dynamo Srl Società Benefit sono rispettivamente marchi di prodotti di abbigliamento tecnico-sportivo e imbottigliamento e distribuzione di acqua che sostengono i progetti sociali promossi da Fondazione Dynamo.
Per informazioni e dettagli:
dynamoshop.it
info@prodynamo.com
acquadynamo.com
info@acquadynamo.com

Oasi Dynamo

Con un’estensione di 1200 ettari sull’Appennino Toscano, Oasi Dynamo – affiliata WWF di Limestre – è un caso nazionale unico di perfetta sinergia tra conservazione, gestione, fruizione ambientale e attivismo sociale. Oasi Dynamo è gestita da Oasi Dynamo Società Agricola: un’impresa agricola con la missione di salvaguardia della biodiversità dell’ambiente naturalistico di oasi, attraverso attività di agricoltura, progetti di eco-turismo e programmi di ricerca scientifica volti a conoscere e promuovere la natura del territorio.
Per informazioni e dettagli:
www.oasidynamo.org
info@oasidynamo.org

Fondazione Dynamo ha la missione di supportare la progettazione e lo sviluppo di organizzazioni d’impresa che affrontano temi sociali come istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, favorendo anche nuova occupazione. Fra i progetti con finalità sociale promossi da Fondazione Dynamo c’è Fondazione Dynamo Camp ETS.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...