DONA ORA
Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus. Codice fiscale: 90040240476

Dynamo Family Community: lo spazio digitale dedicato ai genitori
13
Set
2021

Dynamo Family Community: lo spazio digitale dedicato ai genitori

In casa Dynamo, lo scorso 3 ottobre abbiamo inaugurato un nuovo progetto di cui i protagonisti sono i genitori: la Dynamo Family Community, il gruppo privato su Facebook dedicato ai genitori e tutori di bambini e ragazzi che hanno avuto modo di vivere la magia di un’esperienza a Dynamo Camp.

La community, che oggi conta 1000 iscritti, è lo spazio digitale dove poter condividere esperienze e domande sulle tematiche di accessibilità, inclusione e Terapia Ricreativa in ogni ambito della vita quotidiana.

È luogo di condivisione di ricordi e riflessioni sui momenti trascorsi durante la sessione.

Il nostro compito è oggi quello di portare Dynamo anche fuori da quel mondo meraviglioso

sono le parole di Francesca, una mamma.

Non è quello che Dynamo chiede ai genitori. Dynamo vuole offrire uno spazio di condivisione, ma è proprio dal desiderio di numerosi genitori di voler contribuire alla diffusione dei valori Dynamo anche al di fuori del Camp, che è nata l’idea di uno spazio digitale di confronto e punto di partenza per le iniziative future che potranno coinvolgerli in prima persona.

Condivisione, ricordi, empatia, legami, racconto, divertimento, unione.

Sono queste le parole chiave che descrivono quello che da un anno avviene in Dynamo Family Community. Ogni giorno la community si colora di foto e video dei momenti più significativi della sessione e dà voce alle emozioni provate da bambini e genitori a Dynamo Camp.

Ogni mese selezioniamo un argomento di cui parlare e intorno a cui progettiamo delle attività online che i genitori e i più piccoli possono svolgere in compagnia dello Staff Dynamo. Le tematiche proposte fino ad ora, da cui echeggiano sempre pensieri positivi, sono Musica, Arte e Musei, Emozioni d’estate, Buoni propositi, Natale con Dynamo, Natura e Piante.

Dynamo Family Community: lo spazio digitale dedicato ai genitori

In Dynamo Family Community… Sharing is caring!

Oltre ad essere contenitore di ricordi e di iniziative ludico-ricreative, ogni genitore ha la possibilità di condividere novità e informazioni utili alle altre famiglie e di porre domande su aspetti medici, legali, sportivi, alimentari e logistici sulle tematiche di disabilità, accessibilità e inclusione.

Con l’augurio di poter riunire virtualmente tutti i genitori dei nostri campers, ringraziamo i primi 1000 iscritti che hanno scelto di far parte di Dynamo Family Community.

Riproponiamo le bellissime parole che Silvia, una mamma, ha condiviso nel gruppo:

Dynamo Camp il posto dove tutto ciò che sembra impossibile diventa facile, il posto dove le difficoltà vengono abbattute. Il posto dove tutti i bimbi, tutti i nostri figli diventano uguali, il posto dove abili e meno abili possono fare le medesime cose. Il luogo dove tutti si diventa una grande famiglia. Il posto dove il sorriso e la gioia di vivere ne fanno da padroni. Grazie di esistere. Speriamo di poter ancora essere dei vostri. Ci avete rubato il cuore.

.

Se non lo hai ancora fatto, dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus; è una scelta semplice e di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie. Codice Fiscale: 90040240476

Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus - Codice Fiscale 90040240476

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!