‘Sorriso è Cura’: grazie a Servier Italia e al Fondo Mécénat Servier

Siamo felici e grati di avere al nostro fianco Servier Italia e di poter contare, da quest’anno, anche sul sostegno del Fondo di beneficenza Mécénat Servier.

La filiale italiana del Gruppo Servier – multinazionale farmaceutica indipendente governata da una fondazione no-profit – aveva già sostenuto nel 2023 la Terapia Ricreativa Dynamo®, contribuendo a coprire i costi di Dynamo Dog, la nostra amata attività con i Golden Retriever, tanto cara ai “nostri bambini”.

Quest’anno, attraverso il progetto di responsabilità sociale "Sorriso è Cura", Servier Italia rafforza il suo impegno a favore di Dynamo Camp, attraverso il finanziamento di Mécénat Servier che andrà a sostenere due sessioni famiglia: sessioni dedicate all’intero nucleo familiare di bambini con patologie neurologiche complesse e sindromi rare. Al Camp, grazie al metodo inclusivo della Terapia Ricreativa Dynamo e alla presenza di Staff esperto, i bambini con gravi patologie o condizioni di disabilità possono essere "semplicemente bambini". Inoltre i loro genitori possono ‘prendersi una pausa’ dalle incombenze quotidiane, vivere momenti di spensieratezza e costruire una rete di legami, spesso di amicizie, su cui poter contare oltre l'esperienza al Camp.

Il progetto coinvolgerà direttamente anche i dipendenti di Servier Italia, con un percorso di volontariato d'impresa, portando sorrisi e supporto a chi ne ha più bisogno.

Grazie di cuore a Servier Italia e al Fondo Mécénat Servier per essere parte della nostra comunità e per contribuire a rendere possibili momenti di gioia e cura per i bambini e le loro famiglie.

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp