Fondazione Carlo Marchi rinnova il proprio sostegno a Dynamo Camp

Fondazione Carlo Marchi ha rinnovato il proprio sostegno a Dynamo Camp, contribuendo alla realizzazione delle attività estive di Terapia Ricreativa a Firenze, dedicate a bambini e ragazzi fiorentini con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie.

Nel corso dell’estate, Dynamo Camp ha portato nel cuore della città, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Compagni-Carducci”, laboratori e attività completamente accessibili e inclusive pensati per offrire momenti di gioco, creatività e socialità a bambini e ragazzi con fragilità del territorio fiorentino, insieme ai loro fratelli e sorelle.  

Grazie anche al contributo della Fondazione Carlo Marchi, il programma ha potuto garantire giornate di svago e divertimento, offrendo al tempo stesso un importante sostegno emotivo e sociale alle famiglie coinvolte, promuovendo il Diritto alla Felicità dei partecipanti.

Tra le numerose attività proposte, una delle più emozionanti è stata senza dubbio la visita al Viola Park di Bagno a Ripoli, cuore pulsante della Fiorentina Calcio. In una mattinata carica di entusiasmo e meraviglia, bambini e ragazzi hanno avuto l'opportunità di esplorare da vicino gli spazi dove si allenano i loro idoli.

Un’esperienza che ha lasciato un segno profondo non solo nei partecipanti, ma anche nei collaboratori e volontari coinvolti. Sono proprio i volontari a rendere l’esperienza Dyanmo arricchente per tutti: con il loro entusiasmo, rinnovata energia e leggerezza, ricaricano lo staff e portano sorrisi ai beneficiari, diventando punti di riferimento.  

Anche quest’anno la Terapia Ricreativa non ha portato solo sorrisi e spensieratezza nella rete dei piccoli beneficiari, ma ha soprattutto rafforzando il senso di comunità e l’impatto positivo sul tessuto sociale fiorentino, grazie anche al supporto di Fondazione Carlo Marchi.

 "È stata un'emozione unica che Dynamo mi dà ancora dopo tanti anni che vi conosco"

Un volontario

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp