Euroclone per Dynamo Camp: un sostegno che si moltiplica

Ci sono aziende che scelgono di affiancare Dynamo Camp con attenzione e continuità, contribuendo in modo concreto a migliorare la qualità della vita di bambini con patologie gravi o croniche e delle loro famiglie.
Euroclone, azienda italiana attiva da 40 anni nei settori delle biotecnologie, della diagnostica e della ricerca scientifica, appartenente al gruppo AddLife, è una di queste.

La partnership con Dynamo Camp è nata nel 2024, a partire da un obiettivo condiviso: generare un impatto positivo sostenendo progetti che mettono al centro le persone, il loro benessere e il diritto alla felicità.

City Camp Milano

Grazie al suo sostegno, Euroclone ha contribuito a sostenere le attività di Terapia Ricreativa del City Camp di Milano. Si tratta di uno dei progetti territoriali con cui portiamo il modello del Camp fuori dalla sede toscana, raggiungendo i bambini e le famiglie nella loro città. A Milano, il City Camp offre ai bambini e ai ragazzi la possibilità di vivere momenti di divertimento, espressione e socialità in un ambiente inclusivo con continuità. Questo ha un impatto enorme sulla qualità di vita dei ragazzi e delle loro famiglie.

Il sostegno per tutta la famiglia

Euroclone ha scelto, inoltre, di supportare una “Domenica del Sollievo”. Partendo dalla consapevolezza che la patologia di un bambino colpisce anche genitori, fratellini e sorelline, si tratta di un progetto  pensato per coinvolgere tutti i componenti della famiglia in un spazio fatto di attività inclusive, divertenti e stimolanti. Per i genitori, nello specifico, è un’occasione per ritrovare leggerezza, prendersi una pausa dal carico quotidiano e confrontarsi con altre famiglie con esperienze di vita simili, creando una rete di supporto su cui poter contare. 

Grazie a Euroclone per essere al fianco di Dynamo Camp e delle famiglie che partecipano ai nostri programmi: un impegno concreto che ci aiuta a costruire, insieme, esperienze inclusive e generative di benessere.

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp