DONA ORA

Dynamo Camp in un libro: Il diritto di essere felici
23
Nov
2021

Dynamo Camp in un libro: Il diritto di essere felici

Vi siete mai chiesti che rumore fa la felicità? Per alcuni è una chiassosa risata, per altri un silenzioso ma accogliente abbraccio. Quindici anni fa abbiamo immaginato e poi creato Dynamo Camp per dare la possibilità a tutti di sentire questo “rumore”.

Queste parole, del fondatore di Dynamo Camp, Enzo Manes, sono sulla quarta di copertina di un libro davvero speciale: un libro dedicato ai 15 anni di Dynamo Camp.

Il libro ripercorre la storia del Camp in sei capitoli.

Dall’idea alla storia, alla cura, alla community, in un racconto da cui emergono i valori che caratterizzano questo progetto – autenticità, generosità, responsabilità, visione del Bene Comune – e spazia fino a raccontare come Dynamo stia contribuendo al Bene Comune anche grazie a realtà come Dynamo Academy e Oasi Dynamo e a dare un’idea di visione per il futuro.

Il libro presenta tante storie, volti e magnifiche frasi che compongono lo stupendo mosaico che costituisce Dynamo Camp e il mondo Dynamo. E si addentra in tante declinazioni di un progetto articolato e che ha lo scopo di restituire il diritto alla felicità.

Dynamo Camp è un luogo speciale, per uomini e donne che s’incontrano con uno scopo, dove il tempo è scandito dall’offerta leggera, dal sorriso negli occhi, dal volo di farfalla guardato nell’aria di montagna.

Remo Salvadori, artista

>> Entra a far parte del Dynamo Club

C’è un editore nazionale che ha curato questo progetto, Mondadori, che ha affidato il racconto alle parole del giornalista Giuseppe Matarazzo e alle immagini realizzate in una sessione dell’ultima estate dal fotografo Roberto Salomone, che si intrecciano alle fotografie dell’Archivio fotografico Dynamo Camp dall’anno 2007.  Un pieno di emozioni da scorrere e vivere pagina dopo pagina.

In questo libro sono stati scritti i sei capitoli fondamentali della storia di Dynamo, ognuno associato a una canzone.

La musica è un elemento intangibile, ma fondamentale, nella vita del Camp.

Non è mai di sottofondo, ma una presenza significativa, ad alto volume se serve, appositamente selezionata per suscitare un’emozione particolare nel momento in cui i camper la ascoltano e trasformarsi in “amplificatore” di ricordi quando torneranno a casa. Scopriamo insieme le canzoni nei prossimi giorni insieme a qualche suggestione da ogni capitolo!

Il libro “Dynamo Camp Il diritto di essere felici” è presente in libreria e sul sito dei Regali Solidali Dynamo.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!