DONA ORA

La community. Everlasting Love
29
Nov
2021

La community. Everlasting Love

Questo capitolo porta moltissime voci di Dynamo Camp: bambini, genitori, volontari, staff. Le voci di coloro che formano la community Dynamo.

Sulle note di Everlasting love, nella cover degli U2, ci addentriamo subito nei valori che animano staff e volontari.

Nelle foto delle primissime pagine con un gruppo di staff e uno di volontari, la didascalia richiama il valore dell’autenticità, uno dei principi cardine di Dynamo Camp:

La voglia naturale di sorridere sempre, di impegnarsi senza se e senza ma, senza desiderio di apparire, senza pregiudizi, senza finzione e con umiltà, per sollevare le famiglie dal peso della malattia e rendere semplicemente migliore la loro qualità di vita.

Ed è così che un bambino ci ha potuto dire “Per me i dynamici sono importanti come i genitori” e una nostra ex camper, oggi volontaria, ha testimoniato che “La felicità mi è stata restituita nel momento esatto in cui sono entrata a Dynamo”.

L’emozione nel racconto di questo capitolo è grande. E scorre anche con le fotografie.

Memorabile uno scatto di Massimo Vitali, tra le foto storiche di Dynamo. Il grande artista, ospite in un’intera sessione per il progetto Dynamo Art Factory, immortalò staff, volontari e bambini in una foto ormai iconica tra le immagini del Camp. La vedete qui a doppia pagina.

E meravigliose sono le immagini, dell’archivio fotografico Dynamo, che immortalano volontari e staff in azione coi bambini.

Attraverso le foto scopriamo anche alcune regole peculiari del Camp: una nostra staff ci permette di raccontare che durante la permanenza al Camp nei programmi per soli bambini e ragazzi, genitori e figli non si sentono al telefono. Questo consente al bambino di vivere l’esperienza Dynamo in completa autonomia, e favorisce anche la libertà dei genitori e la loro possibilità di ricaricare le pile e di spensieratezza. E’ proprio un componente dello staff che chiama quotidianamente i genitori per raccontare la giornata del figlio, per condividere i racconti e le emozioni delle giornate intense al Camp.

Ma vi stiamo dicendo troppo. Scoprite di più dal libro di carta!

Il libro “Dynamo Camp Il diritto di essere felici” edito da Mondadori, è presente in libreria e sul sito Regali Solidali Dynamo.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...