DONA ORA

Lasciti testamentari: un gesto importante per restare al fianco di Dynamo Camp
22
Feb
2022

Lasciti testamentari: un gesto importante per restare al fianco di Dynamo Camp

Disporre un lascito è un modo di dare continuità alla propria vita, attraverso la vita di altri. E’ un passaggio di testimone. Cosa c’è di più prezioso e di più naturale della continuità della vita?

Con Dynamo Camp il lascito è un dono che potrà far fiorire quanto ci è caro in un’esperienza di felicità per i bambini ospiti e per le loro famiglie.

Una dottoressa che porta le sue famiglie a Dynamo Camp, con ragazzi con gravissime patologie neurologiche, ci ha sempre detto che Dynamo Camp offre “occasioni di vita”.

E’ proprio una occasione di vita che vogliamo portare avanti insieme a te, legandoci insieme con il programma lasciti.

Il testamento, una scelta di libertà

Il testamento è un atto di libertà che offre la possibilità di decidere come destinare i tuoi beni.

Un gesto semplice e non vincolante che può essere ripensato e modificato in qualsiasi momento.

Si tratta di una scelta che tutela sempre i familiari, con cui liberamente decidere di lasciare una parte di patrimonio a Dynamo Camp dopo aver pensato ai propri cari.

CHIEDICI INFORMAZIONI SUI LASCITI

Qualsiasi lascito, anche di piccola entità, nel testamento a favore di Fondazione Dynamo Camp Onlus è un gesto meraviglioso che ti permetterà di restare al fianco dei bambini e ragazzi malati anche in futuro, per sempre.

Grazie al tuo lascito, Fondazione Dynamo Camp Onlus in futuro potrà sostenere i nostri progetti esistenti e futuri tra cui:

  • Estendere l’ospitalità al Camp a bambini con patologie sempre più complesse;
  • L’inserimento di nuove attività sempre più coinvolgenti e inclusive secondo il metodo scientifico della Terapia Ricreativa, al Camp e fuori dal Camp;
  • Offrire in maniera costante durante tutto l’anno attività di Terapia Ricreativa, in un numero sempre maggiore di città, attraverso City Camp permanenti. Nel 2021 è stato aperto il primo City Camp permanente a Milano, che oltre a offrire settimane intere di Camp durante l’estate offre anche attività di Terapia Ricreativa pomeridiane per bambini e famiglie nei periodi scolastici.
Chi può fare testamento?

Chiunque sia maggiorenne e sia in grado di intendere e di volere può fare testamento, si tratta soltanto di individuare la modalità migliore per ciascuno.

Per ogni informazione è possibile scrivere a Valentina Barbaglia, Referente Lasciti Dynamo Camp, al seguente indirizzo: valentina.barbaglia@dynamocamp.org.

CHIEDI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA LASCITI

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...