Generazioni di gruppi territoriali
Fare del bene genera voglia di fare altro bene. Lo dimostra la storia del nostro gruppo territoriale di Bergamo.
Uno dei più storici, è nato nel 2012 da un gruppo di volontari che – dopo avere vissuto la magia delle sessioni – si riunì per sostenere il progetto e raccontare a sempre più persone quanto la Terapia Ricreativa Dynamo® faccia la differenza nelle vite dei bambini e dei ragazzi con patologie e delle loro famiglie.
Anno dopo anno, la crew di Bergamo, grazie all’impegno e alla passione, ha organizzato spettacoli a teatro e feste di beneficienza, lotterie e aste per raccogliere fondi con lotti di culto, fra cui le maglie dei calciatori dell’amata Atalanta.
Il risultato è stato straordinario, per la continuità della raccolta fondi che ha permesso di contribuire a sostenere le attività per i bambini e i ragazzi al Camp in Toscana e poi oggi nei City Camp presenti nelle città italiane, ma non solo.
Come racconta Mirko, storico Dynamico e ambasciatore:
“In questi anni sono state tantissime le persone che, dopo avere partecipato a eventi di beneficienza da noi organizzati – toccati dal progetto- hanno poi scelto di contribuirvi, come volontari o organizzando eventi solidali a loro volta. L’aver dato vita ad una “seconda generazione” di dynamici e ambasciatori che potrà rendere sostenibile Dynamo nel tempo per noi è una grande gioia!”- conclude Mirko con emozione.
Così, quest’estate, a Rigosa, la Proloco Rigosa ha riempito di gonfiabili il campo da calcio del paese, offrendo divertimento a tutti i bambini del territorio, in cambio di un’offerta a favore di Dynamo.
Mentre, la Banda Cavalier Ghirardi ha scelto di contribuire attraverso iniziative che fossero “nelle loro corde”. A San Giovanni Bianco sono stati organizzati diversi concerti con addirittura una tappa a quota 2000 metri, presso il Rifugio Fratelli Calvi, e un momento musicale strutturato come una trasmissione radio che ha visto come deejay Mirko.
Come dice il Presidente della banda Marco Carminati:
” Suonare è bellissimo, farlo per una buona causa rende tutto ancora più speciale. Ci abbiamo preso gusto e siamo già pronti per la stagione 2025!”
In attesa del concerto a San Pellegrino Terme a fine settembre, organizzato dalla nuova generazione della rete territoriale, non ci resta che ringraziare tutte le generazioni della squadra di Bergamo, per essere accanto a Dynamo con tanta grinta!
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!