DONA ORA

Fondazione UBI sostiene la Terapia Ricreativa supportando i City Camp estivi nel territorio milanese
14
Set
2021

Fondazione UBI sostiene la Terapia Ricreativa supportando i City Camp estivi nel territorio milanese

Quest’anno, la Fondazione UBI Banca Popolare Commercio e Industria ha deciso di sostenere la Terapia Ricreativa di Dynamo supportando le attività realizzate a favore dei bambini e delle famiglie del territorio milanese.

Fondazione UBI, fondata nel 2017, si pone come obiettivi la tutela, la promozione e la valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico, l’assistenza sociale e socio-sanitaria e la promozione della cultura e dell’arte.

Presso la Fondazione Triennale, Dynamo Camp ha allestito uno spazio nello storico Palazzo dell’Arte come base operativa dei Dynamo Programs: lo Staff che porta la Terapia Ricreativa Dynamo off Camp, in ospedali, associazioni patologia e case famiglia del territorio nazionale lungo l’intero arco dell’anno.

In questo contesto, tra giugno ed ottobre sono stati avviati i City Camp.

Si tratta di Camp diurni che ospitano fino a 20 bambini e ragazzi a settimana. Il progetto, fondamentale anche per entrare in sinergia con diverse realtà del territorio, ha permesso ai nostri giovani beneficiari, bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e ai loro fratelli e sorelle sani, di vivere un’estate in città di puro divertimento grazie ai laboratori d’arte, musical, radio e momenti di gioco condotti col metodo della Terapia Ricreativa.

La collaborazione tra Dynamo Camp e Fondazione UBI ha permesso di sviluppare un intervento dal carattere fortemente inclusivo, con attività sempre più importanti anche in risposta all’emergenza sanitaria che il territorio ha purtroppo sperimentato, donando spensieratezza come solo Dynamo sa fare.

Se non lo hai ancora fatto, dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus; è una scelta semplice e di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore, aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie. Codice Fiscale: 90040240476

Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus - Codice Fiscale 90040240476

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...