DONA ORA

Il progetto di Dynamo sostenuto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia
17
Set
2021

Il progetto di Dynamo sostenuto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia

Attraverso il bando EduCare, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha permesso a numerosi bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e alle loro famiglie, di beneficiare della Terapia Ricreativa Dynamo, ritrovando fiducia in sé stessi e speranza con benefici di lungo periodo.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha aperto l’anno scorso l’avviso pubblico “EduCare” l’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza “EduCare” volto a promuovere interventi sperimentali e innovativi, mediante proposte progettuali, articolati in distinti ambiti tematici (A, B, C, D) di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza, che privilegino attività, anche all’aperto e, nell’ambito di centri e campi estivi a favore dei bambini e dei ragazzi, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche della famiglia.

Numerosi bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche potranno beneficiare della Terapia Ricreativa.

Dynamo Camp ha risposto a questo bando presentando il progetto Un approccio educativo innovativo per le famiglie: la Terapia Ricreativa Dynamo CUP D66G20000930005 che è stato ammesso a finanziamento, come risulta dall’elenco dei progetti ammessi pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia in data 12 agosto 2020 e da Atto di Concessione siglato in data 11 gennaio 2021, e la cui data di inizio è stata indicata il 01 giugno 2021 per una durata di sei mesi.

Il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha contribuito alla realizzazione delle sessioni famiglie svolte nel mese di giugno e previste a novembre 2021.

Il prezioso contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha permesso così a numerosi bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche di beneficiare della Terapia Ricreativa Dynamo con loro famiglie, ritrovando assieme divertimento e fiducia nelle proprie capacità.

Se non lo hai ancora fatto, dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus; è una scelta semplice e di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie. Codice Fiscale: 90040240476

Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus - Codice Fiscale 90040240476

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...