DONA ORA

Al via i Dynamo City Camp per tutta l’estate 2023
26
Mag
2023

Al via i Dynamo City Camp per tutta l’estate 2023

Anche durante l’estate 2023 la Terapia Ricreativa si sposta in città per raggiungere bambini e famiglie in alcune località italiane.

Da due anni Dynamo Camp ha dato vita ai Dynamo City Camp per rendere le attività inclusive di Terapia Ricreativa accessibili ad un numero maggiore di bambini e ragazzi, offrendo una presenza continuativa giornaliera per tutto il periodo estivo in alcune città italiane.

Racconta in questo modo l’esperienza dello scorso anno al City Camp di Milano, Rossella, mamma di Francesco e Andrea:

Quando devi lasciare Dynamo Camp pensi inevitabilmente: «Che peccato! È già finita!». Per questo, i City Camp sono stati una rivelazione, come una luce che ha rischiarato improvvisamente le nostre vite e mi ha fatto esclamare: «Dynamo c’è, c’è ancora e, soprattutto, è a due passi da casa!».

I Dynamo City Camp durante l’estete 2023 saranno attivi dal 12 giugno per svolgere attività progettate e proposte secondo la Terapia Ricreativa Dynamo®️, da Staff qualificato e volontari formati di Dynamo Camp. I programmi sono gratuiti e rivolti a bambini e adolescenti, dai 6 ai 17 anni, con patologie gravi o croniche.

I programmi estivi saranno attivi sul territorio italiano nelle seguenti città:

Milano City Camp

Milano City Camp, per 10 settimane presso la sede di Dynamo Camp a Milano, in via Bovio 6, in uno spazio attiguo a quello che diventerà il primo Dynamo City Camp permanente fuori da Limestre, che verrà inaugurato in autunno;

SOSTIENI IL CITY CAMP DI MILANO

Firenze City Camp

Firenze City Camp, per 10 settimane, in partnership con la cooperativa sociale Contesto-Inclusion Hub, presso la Scuola Dino Compagni messa a disposizione pro bono, per il secondo anno consecutivo, dal Comune di Firenze;

SOSTIENI IL CITY CAMP DI FIRENZE

Roma City Camp

Roma City Camp, per 8 settimane, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nello spazio del Consultorio Familiare, messo a disposizione pro bono.

SOSTIENI IL CITY CAMP DI ROMA

Lo Staff di Dynamo Camp sarà presente anche a Genova, per 3 settimane, per proporre attività di Terapia Ricreativa in partnership con l’associazione Emozioni Giocate e a Termoli, per 4 settimane, in collaborazione con A.PSI.Molise.

 

Le famiglie che volessero informazioni e per partecipare ai programmi nelle città possono scrivere a recruitingcitycamp@dynamocamp.org

Per collaborazioni è possibile contattare Elena Giorgini, Responsabile Dynamo Programs scrivendo a elena.giorgini@dynamocamp.org.

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...