DONA ORA

Dynamo Camp d’estate: una macchina perfetta al servizio del divertimento!
22
Giu
2022

Dynamo Camp d’estate: una macchina perfetta al servizio del divertimento!

L’estate è ufficialmente iniziata e con lei le sessioni estive, pronte a regalare a tanti bambini e adolescenti emozioni indimenticabili. Per loro questa estate sarà davvero speciale: per la prima volta dopo oltre 2 anni possono vivere una settimana di attività e avventura lontani dalle loro famiglie.

Le sessioni per soli Campers infatti si erano interrotte nel 2020 a causa del Covid-19. La nostra priorità era quella di mantenere il Camp un luogo sicuro e allo stesso tempo garantire il loro Diritto alla Felicità.

Nel 2020 abbiamo dato il via all’iniziativa “A casa come a Dynamo” e alle “Sessioni Straordynarie” dedicate ad associazioni e case famiglia che ospitano minori e adulti in difficoltà.

I bambini però non sono mai mancati al Camp e in questi 2 anni abbiamo organizzato regolarmente le Sessioni dedicate alle Famiglie, i City Camp e i Programs nelle associazioni e ospedali in tutt’Italia. 

Sostieni l'Estate Dynamo

Riparte l’Estate Dynamo

Il 12 giugno l’Estate Dynamo si apre con una Sessione Famiglie, mentre il 20 ci sarà l’ultima Sessione Straordynaria dell’anno.

Dal 26 giugno all’11 settembre entriamo nel pieno l’Estate 2022 con 7 sessioni Soli Campers per un totale di quasi 700 bambini; 1 sessione Siblings con oltre 100 bambini e ragazzi e ben 4 sessioni internazionali con ospiti dalla Spagna e dalla Lettonia.

Per poter realizzare tutto questo è fondamentale il nostro infaticabile staff, composto da assistenti di arrampicata, fattoria, tiro con l’arco e piscina, responsabili di casetta, responsabili di attività e da tanto personale tecnico, non ultimi gli amatissimi autisti dei pulmini che permettono a tutti di raggiungere ogni attività del Camp velocemente e senza affaticarsi.

Ma soprattutto della passione e dell’entusiasmo dei tanti volontari che ogni anno arrivano a Limestre.

La pandemia infatti non ha fermato i nostri Dynamici e quest’anno si sono candidate 1171 persone per fare volontariato durante le sessioni, di queste ben 565 per la prima volta.

C’è poi il Club Med il vero cuore pulsante del Camp. Qui infermieri e medici sono attivi 24 ore al giorno per somministrare le terapie ai Campers, assicurare la sicurezza e salute di tutti (staff, volontari e genitori inclusi!), ma anche consolare qualche nostalgia e offrire un luogo protetto e tranquillo per i bambini che hanno bisogno di un po’ di riposo.

Sostieni l'Estate Dynamo con un regalo virtuale

Dietro tutti i sorrisi che riempiono il Camp ci sono il lavoro, l’energia e la passione di centinaia di persone che hanno scelto di passare il loro tempo al servizio del Diritto alla Felicità. 

Il Camp è una macchina piena di ingranaggi che si muovono all’unisono per garantire a tutti gli ospiti un’esperienza unica, su misura delle proprie esigenze. La garanzia è che una volta terminata la settimana nessuno di loro sarà più lo stesso.

Perché l’obiettivo più importante è sempre lo stesso: che tutti possano divertirsi grazie alla Terapia Ricreativa Dynamo®, sentendosi parte di qualcosa di unico ed inimitabile.

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...