DONA ORA

Quando la vita è straordynaria
18
Set
2020

Quando la vita è straordynaria

Il distanziamento sociale imposto dal lockdown ha spinto Dynamo a esplorare strade innovative per portare i benefici della Terapia Ricreativa a categorie di persone fragili, mai ospitate prima al Camp. Perché con un approccio propositivo, anche da una situazione di emergenza possono nascere nuove opportunità.

Spesso l’abitudine inibisce la nostra capacità di percepire e apprezzare la straordinarietà della vita. Ma altrettanto spesso situazioni particolarmente negative o di emergenza ci spronano a tirar fuori il meglio di noi stessi, trasformandole in opportunità mai considerate prima. È quello che è successo anche a Dynamo durante l’emergenza da Covid-19, che ha impedito di accogliere nei primi due mesi estivi bambini con patologie gravi o croniche. Sarebbe stato un peccato, però, inibire il Camp per tanti mesi, lasciando inespresso tutto
il suo potenziale. Così, sono nate le Sessioni straordynarie (trainate da una campagna dedicata di raccolta fondi, #ètuttostraordynario), per consentire alla Terapia Ricreativa di arrivare a persone fragili mai accolte al Camp e che si trovavano già in una situazione di comunità: minori ospiti di case famiglia, nuclei mamma/bambino in condizioni d disagio sociale, adulti con disabilità gravi ospiti di Residenze sanitarie per disabili….


Continua a leggere l’articolo sul sesto numero del DYBC – il magazine di Dynamo Camp

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...