DONA ORA

Il Bilancio 2020 di Dynamo Camp diventa sociale
15
Set
2021

Il Bilancio 2020 di Dynamo Camp diventa sociale

Nessuno di noi avrebbe voluto vivere il 2020. Dopo aver svolto le prime sei sessioni del nostro calendario, a marzo 2020 abbiamo chiuso Dynamo Camp.

In poche ore lo staff ha raccolto le forze e con la creatività di sempre ha inventato a Casa come a Dynamo, il camp “virtuale”, portando le nostre attività di terapia ricreativa a bambini e famiglie nelle loro case via web, in sole 48 ore.

Abbiamo insieme migliorato le attività online ogni giorno e possiamo dire che l’investimento del 2020 continuerà in un canale “televisivo” con una programmazione che raggiungerà i bambini e le famiglie che non possono per la loro malattia raggiungere il Camp.

Bilancio sociale 2020

Effettua il download del file PDF (58 mb)

SCARICA IL BILANCIO SOCIALE 2020

La pandemia non ha fermato la nostra missione e con le sessioni straordynarie abbiamo raggiunto nuovi bisogni sociali, persone che hanno vissuto in comunità il lockdown con i loro operatori: minori con disagi sociali e residenze sanitarie per disabili, comunità mamma–bambino, minori con disagi sociali.

Abbiamo provato che la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp funziona per tutti. Soprattutto l’esperienza del Camp è formativa per tutti coloro che si prendono cura degli altri.

La formazione sarà una delle direttrici strategiche di sviluppo di Dynamo e della sua Academy, un’altra lezione dal 2020.

Abbiamo ricominciato a ospitare famiglie con bambini disabili da agosto 2020, ovviamente nel massimo della sicurezza medica e fisica e seguendo tutte le norme sanitarie.

L’innovazione dei programmi e delle attività è stata continua e molte sono le strade che il 2020 ha aperto sul futuro, un futuro impossibile da progettare senza il contributo di tutti gli stakeholder.

Serena Porcari
Presidente Fondazione Dynamo Camp Onlus

Nuova edizione del bilancio sociale

La nuova edizione del nostro bilancio 2020 nasce dalla volontà di redigere un documento migliore: “sociale”, allineato agli standard internazionali, utile a tutti gli stakeholder.

L’impegno di rendicontazione che abbiamo preso, si è innanzi tutto strutturato nella definizione di un robusto sistema di reporting realizzato grazie alla guida di PWC.

I principali elementi di novità sono stati:

  • Adozione dei GRI Substainability Standards per rendicontare le performance sociali, ambientali e economiche
  • Identificazione dei temi materiali
  • Attività di coinvolgimento degli stakeholder (questionari e workshop on line) per affinare la reportistica e allinearla con le esigenze informative espresse

Ne è risultato un documento più sintetico e modulare, ad ogni capitolo è stato assegnato un colore diverso che aiuta nel distinguere una sezione dall’altra e sono state introdotte delle infografiche per facilitare la lettura dei dati.

Questo documento racconta un anno che ci ha messo tutti alla prova, facendoci anche scoprire, con le sue limitazioni, tante risorse che non immaginavamo di avere.

Scarica la sintesi del bilancio sociale 2020

DOWNLOAD IN PDF (33mb)

Se non lo hai ancora fatto, dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus; è una scelta semplice e di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie. Codice Fiscale: 90040240476

Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus - Codice Fiscale 90040240476

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!