DONA ORA

Banco Farmaceutico al fianco della salute della Comunità Dynamo
20
Mar
2023

Banco Farmaceutico al fianco della salute della Comunità Dynamo

Banco Farmaceutico torna al fianco di Dynamo Camp in occasione della Giornata della Raccolta del Farmaco 2023.

Col consueto meccanismo che mette in rete diversi soggetti (farmacisti, clienti-donatori e volontari), per un’intera settimana, a febbraio, i cittadini hanno potuto acquistare in 5.635 farmacie in tutta Italia farmaci da banco da donare a chi ha bisogno.

I farmaci sono poi ritirati direttamente in farmacia dalle realtà socio assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico e abbinate alla farmacia stessa. 

Con grande soddisfazione, Dynamo Camp ha aderito all’iniziativa: siamo stati abbinati a 5 farmacie – aderenti alla GRF – dislocate fra Firenze e Pistoia.

Dynamo Camp è una piccola grande comunità.

Dopo la Pandemia, il Camp è tornato a vivere durante l’intero arco dell’anno a pieno regime, ospitando sia bambini e adolescenti con patologie gravi, in autonomia dai genitori in sessioni durante le vacanze scolastiche, sia l’intero nucleo famigliare dei bambini con patologie neurologiche complesse e con molteplici bisogni assistenziali. 

Spiega Federica, Responsabile infermeria presso Dynamo Camp:

Prodotti igienici di prima necessità e farmaci da banco sono conditio sine qua non per una comunità, quale è il Camp. Solo nel 2022 al Camp sono transitate quasi 2000 persone fra bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e loro famigliari, a cui vanno aggiunte 123 persone di Staff stagionale, 67 dipendenti, 27 medici, 25 infermieri e 264 volontari. La nostra infermeria, da tutti riconosciuto come il “Club Med”, oltre ad essere attrezzata per la somministrazione delle terapie di routine dei bambini, deve essere anche in grado di affrontare i bisogni della popolazione più fragile e indigente – a cui vanno i farmaci del Banco – che ruota attorno a Dynamo Camp. 

Grazie a tutti i nostri sostenitori di questa iniziativa da Il Banco Farmaceutico, le Farmacie ed i loro clienti insieme ai nostri volontari che hanno partecipato. Tutti insieme hanno concretizzato un aiuto vero e sincero.

Le farmacie che si sono rese disponibili sono state:

  • Farmacia di Maresca
  • Farmacia del Belvedere di Pistoia
  • Farmacia Baldassarri Pistoia Masotti 
  • Farmacia Campo di Marte Firenze
  • Farmacia Pratese di Firenze

 


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...