SC Johnson sostiene i Weekend del Sollievo di Dynamo Camp a Milano

Siamo felici di festeggiare la fine del 2025 accogliendo una nuova azienda nella famiglia di donatori di Dynamo Camp: SC Johnson.
La sezione italiana dell’azienda statunitense, produttrice di articoli per la cura della casa, ha deciso di sostenere il periodo back to school dei Weekend del Sollievo presso il nostro City Camp di Milano.
Una pausa di gioia per le famiglie
Presso il Dynamo City Camp di Milano, con cadenza mensile, il sabato o la domenica mattina accogliamo famiglie con bambini affetti da patologie neurologiche complesse o sindromi rare.
Grazie a un ambiente accessibile, bambini e ragazzi con disabilità, insieme ai loro genitori e fratelli e sorelle, vivono una giornata di spensieratezza, socialità e ritrovano fiducia.
Teatro, radio, musica, laboratori artistici, circo e molte altre attività: l’intero programma è strutturato secondo l’approccio della Terapia Ricreativa Dynamo®, che mette il divertimento al centro come strumento per ritrovare fiducia nelle proprie capacità.
La giornata offre sia momenti condivisi da tutta la famiglia, sia attività separate per fasce d’età. Mentre i bambini si divertono con il supporto dello staff e dei volontari, i genitori condividono esperienze e momenti di confronto con altre famiglie.
Il risultato: normalità, spensieratezza e relazioni durature
I Weekend del Sollievo diventano molto più di una semplice pausa dalla quotidianità: sono uno spazio di normalità ritrovata, di spensieratezza, di costruzione di relazioni e di una rete di supporto su cui le famiglie possono contare anche oltre l’esperienza a Dynamo.
