MONCLER & Dynamo Camp: continua il progetto Dogs Caregiving School

C’è un luogo dove bambini/e e ragazzi/e affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, riscoprono il diritto di essere semplicemente bambini/e o ragazzi/e.
C’è un progetto dove un cucciolo diventa compagno di vita, portatore di energia, autonomia e gioia.
C’è un’azienda che ha scelto di esserci, ancora una volta.

Dynamo Dogs Caregiving School

Anche nel 2025, Moncler rinnova il proprio sostegno alla Dynamo Dogs Caregiving School, un’iniziativa unica nel suo genere, nata per portare nelle case delle famiglie Dynamo un “amico peloso” – un Golden Retriever – addestrato per offrire supporto emotivo, relazione e benessere quotidiano.
Un progetto che va oltre la donazione: è una visione condivisa, una scelta concreta di responsabilità sociale.

Molto più di una scuola per cani

Grazie al sostegno di Moncler, nel 2024 sono stati adottati e avviati all’addestramento 10 cuccioli di Golden Retriever, che verranno affidati alle famiglie della community Dynamo durante l’ultima sessione dedicata. Il rinnovo del contributo per il 2025 permette di proseguire questo percorso: Moncler ha coperto i costi di mantenimento e contribuito alla formazione dei cani, preparati con cura dallo staff Dynamo per diventare compagni affidabili, portatori di gioia e prezioso supporto nella quotidianità delle famiglie.

La Dynamo Dogs Caregiving School è molto più di una “scuola per cani”: è un laboratorio di fiducia e autonomia, dove i limiti si trasformano in possibilità. Perché accogliere un cane, per un bambino con fragilità, non è solo una gioia, ma un percorso di crescita. Per tutta la famiglia.

Grazie Moncler, per essere ancora una volta al fianco di Dynamo Camp!

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp