DONA ORA

Una biblioteca per imparare l’inglese con le favole
15
Apr
2021

Una biblioteca per imparare l’inglese con le favole

“Se accanto alla biblioteca avrai l’orto, nulla ti manca” (Cicerone).
A Dynamo Camp l’orto c’è, la biblioteca pure, oggi anche con una sezione dedicata ai libri in lingua inglese, grazie all’iniziativa di una squadra di Independent Usborne Organiser.

Fondata in Gran Bretagna negli anni Settanta, Usborne è una casa editrice d’eccellenza specializzata in libri per bambini e ragazzi di tutte le fasce di età, presente in diversi paesi del mondo attraverso degli Independent Usborne Organiser.

Con la consapevolezza dei benefici della lettura durante l’età dell’infanzia in occasione del Natale 2020 un gruppo di Independent Usborne Organiser presenti in Italia ha organizzato una campagna di raccolta fondi online, con l’obiettivo di donare ai bambini di Dynamo Camp una raccolta di libri in inglese. “Il meccanismo permetteva di contribuire all’iniziativa donando un importo equivalente a quello di un libro presente nella biblioteca virtuale” – racconta Ilaria, Independent Usborne Organiser, che aggiunge – “La forza dell’iniziativa  è stato l’aspetto di engagement. La sensazione di cooperare tutti, organizzatori e donatori, verso l’obiettivo comune ci ha fatti sentire uniti nonostante la distanza fisica!“

Forte del successo l’iniziativa è stata replicata con due campagne successive, in occasione di San Valentino e di Pasqua, arrivando così a donare a Dynamo Camp una piccola biblioteca in lingua inglese di oltre 600 libri, composta da due sezioni: una dedicata ai libri illustrati per i bambini dai 3 ai 5 anni e una seconda destinata alla fascia elementari e medie, ovvero dai 6 ai 13 anni.

Non ci resta che ringraziare l’intraprendenza e la passione di questo gruppo d Independent Usborne Organiser, anzi come direbbero i piccoli lettori di Dynamo Camp: ”Thank you so much!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...