DONA ORA

Un sostegno lungo quasi dieci anni
08
Mar
2016

Un sostegno lungo quasi dieci anni

PricewaterhouseCoopers (PwC) è nostro sostenitore storico, segue e sostiene Dynamo Camp sin dagli inizi del progetto. Abbiamo voluto riconoscere questo impegno continuativo, e proprio in questi giorni siamo andati a salutare e ringraziare Luca Lupone – Partner e Francesco Ferrara – Partner e Responsabile della CSR.

PwC è un network distribuito in 158 Paesi con oltre 210.000 professionisti, che fornisce servizi professionali di revisione di bilancio, advisory e consulenza legale e fiscale. La società è fra le più prestigiose al mondo e fa parte delle cosiddette “Big Four”, ovvero le quattro più grandi aziende di revisione.
Oltre a sostenere Dynamo Camp in termini economici, lo scorso anno PwC ha favorito la sostenibilità di Dynamo Camp anche attraverso l’utilizzo delle strutture con Dynamo Academy.
L’ha fatto scegliendo Dynamo come sede di alcuni corsi di formazione e per il “different job” dei dipendenti dell’ufficio di Firenze. A Different Job è un grande progetto PwC che coinvolge in attività di volontariato i dipendenti, che lasciano il loro (comodo) contesto lavorativo per misurarsi con attività spesso manuali ben diverse dall’attività d’ufficio, generando con il loro impegno una ricaduta positiva sul territorio.
Sicuramente Dynamo si è rivelata sede ideale per un altro corso di formazione di 2 giornate di alcuni Senior Manager dedicato alla tematica della “Diversity & Inclusion”. Messo da parte un certo scetticismo, i partecipanti hanno svolto un laboratorio di clownerie, con tanto di mini-parata finale a beneficio di bimbi in sessione. Se questo non è mettersi in gioco?!
Altro importante sostegno di PwC lo scorso anno è andato all’IN-COMPANY Training degli studenti dell’Università Bocconi – cattedra di Social Entrepreneurship. Dal 2013, 40 studenti del 2° anno del Master in General Management vengono a Dynamo Camp per un seminario di 3 giorni volto ad approfondire casi pratici legati ai modelli teorici trattati in quanto a Responsabilità Sociale, Social Business, Corporate Philanthropy e al non-profit in generale.
Il primo giorno gli studenti svolgono lezioni come da programma universitario.
Il secondo giorno invece si approfondisce il “Caso Dynamo” ed intervengono speaker esterni.

Siamo molto grati a PwC, anche per il sostegno individuale di molti dei suoi dipendenti.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...