DONA ORA

14
Nov
2019

Un evento in movimento: i chirurghi endovascolari corrono per Dynamo

È guardando ad Est che è cominciata la SICVE Run, evento podistico organizzato in occasione del Congresso Nazionale della società italiana per la Chirurgia Vascolare ed Endovascolare: all’alba del 22 ottobre, a Firenze, gli aderenti presiedevano il Palazzo dei Congressi del capoluogo toscano, pronti a prendere parte a una corsa di 5 km di sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari in favore di Dynamo Camp.

Al fine di alzare il livello di attenzione sugli stili di vita virtuosi e sul benessere portato dal movimento,  grazie alla collaborazione di Patrizia Verdolin, event manager dell’azienda W. L. Gore,  e al dott. Claudio Novali,chirurgo endovascolare e presidente dell’associazione TiToccoToccati, la SICVE Run ha visto in Dynamo il beneficiario dell’iniziativa, a cui sono state devolute interamente le quote di partecipazione.
Volevamo essere presenti nei momenti fuori dall’ospedale, abbassando le barriere medico paziente”, commenta il dott. Novali, “volevamo lavorare sulla sensibilizzazione, spostare l’attenzione sui problemi vascolari e lasciare un segno di quanto stavamo facendo, che si è concretizzato nel devolvere il ricavato dell’iscrizione all’evento a Dynamo Camp”. L’ampia cassa di risonanza dell’evento ha fatto sì che la SICVE, Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, non si “limitasse” a quanto già raccolto, ma che integrasse ulteriormente la raccolta fondi, raddoppiando la cifra già raggiunta: in questo modo, mostrando i benefici di uno stile di vita sano, la SICVE Run ha abbracciato le attività sociali di Dynamo Camp, contribuendo a donare risate e allegria, rispettivamente cura e medicina dei bambini di Dynamo.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...