DONA ORA

13
Feb
2019

Un Camp nello zaino

Tucano è un’azienda italiana presente sul mercato da oltre trent’anni. L’innovazione e lo stile italiano sono i due elementi  che insieme costituiscono il cuore pulsante dell’azienda, tradotto in design e competenza. La storia di Tucano è la storia del prodotto, della sua creatività e della sua  funzionalità, pensato per soluzioni originali e innovative. Tucano non produce solo borse, ma crea anche una serie di prodotti legati allo sviluppo del  mondo digitale, con un’attenzione particolare al design dalle linee essenziali quanto quelle dei device che sono destinati a vestire.  Questi prodotti, inventati e brevettati da Tucano, sono i più imitati  al mondo. Le borse, le custodie, i folder e gli accessori, esprimono qualità, design e funzionalità e sono disegnati per la protezione dei device e per un pubblico in movimento.

Proprio per questo motivo, Tucano ha deciso di sostenere la nostra Associazione attraverso una donazione di zaini utili alle attività di Terapia Ricreativa Dynamo al di fuori del Camp e fondamentali allo staff. Uno staff molto particolare, perché è sempre in movimento tra ospedali, associazioni e case famiglia, dove porta le attività di Terapia Ricreativa coinvolgendo i bambini malati e le loro famiglie.

Zaino alla mano… pronti via, si parte per portare allegria e divertimento in associazioni e nei reparti degli ospedali che collaborano con Dynamo. Per i bambini che a causa della loro malattia sono costretti a lunghi periodi di degenza in ospedale, isolati dal mondo esterno,  lo zaino rappresenta un mondo a sé che contiene meravigliose sorprese ogni volta che varca la soglia del reparto dove si trovano.

Ogni singolo staff ha infatti una dotazione tecnica, un pezzetto di camp che viaggia con lui o lei nello zaino. Dallo zaino escono attrezzature tecnologiche, colori, piccoli oggetti di giocoleria, musica, microfoni….. tutti elementi che servono per portare la terapia ricreativa di Dynamo fuori dal camp. La Terapia Ricreativa Dynamo è fatta di attività, emozioni, persone e un metodo scientifico che lo staff dei Programs porta in giro per l’Italia e mette in scena ogni volta che c’è un bambino malato. Una magia che Dynamo Camp  crea ad ogni sua visita!

Grazie Tucano che ci accompagni nelle attività con questi bambini.

Leave a Reply

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...