DONA ORA

Tucano Italia in tour con Dynamo Camp
12
Mag
2016

Tucano Italia in tour con Dynamo Camp

Vogliamo raccontarvi la donazione di TUCANO S.r.l. con le parole di una Responsabile Attività che ogni giorno è a contatto con i nostri bambini nel progetto Outreach.

“Tutte le mattine, ogni volta in una città diversa, i Responsabili Attività scendono dal truck pronti per una nuova giornata di laboratori. Non hanno idea di chi incontreranno e quanti bambini e ragazzi saranno pronti a divertirsi con loro. L’unica cosa che sanno è che stanno andando a portare un sorriso dove purtroppo si ride troppo poco. Sanno che per qualche ora regaleranno divertimento e leggerezza, laddove il clima è spesso troppo pesante.
Ogni Responsabile Attività, con il suo zaino sulle spalle o portando il suo trolley con il materiale per i laboratori, entrerà in reparto e lo trasformerà in un piccolo Dynamo Camp.
Appoggiando lo zaino accanto al letto di un bambino, proverà a fargli indovinare quali magie ci sono al suo interno, un piccolo gioco semplice che fa sempre ridere tutti. E tirando fuori una cassa, si improvviserà un musical in corsia, che persino la caposala si mette a ballare mentre parla con il primario. Per non parlare di quando in ludoteca si allestisce lo studio della radio e tutti sono pronti a trasformarsi in Dj e a raccontare storie mai sentite prima.
Tutti i bambini, i ragazzi e i genitori che incontrano Dynamo in ospedale, in casa famiglia o nelle associazioni di patologia, chiedono sempre allo staff di tornare presto a trovarli. E lo fanno con un sorriso che non c’era nel momento in cui hanno aperto la porta. E questa è la soddisfazione più grande”.

Ecco invece quanto ci racconta Daniela Morelli di Tucano S.r.l. – “Tucano, azienda milanese presente sul mercato da oltre trent’anni, leader nella produzione di borse e accessori per device, partecipa con entusiasmo ed orgoglio ai progetti di Dynamo Camp, ritenendo importante non perdere mai di vista valori quali la filantropia e la solidarietà che da sempre considera parte integrante della propria identità.”

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...