DONA ORA

Toyota Cronoscalata dell’Argentario a sostegno di Dynamo Camp
06
Dic
2021

Toyota Cronoscalata dell’Argentario a sostegno di Dynamo Camp

Pedalare in salita fra panorami mozzafiato per sostenere il Diritto alla Felicità

È accaduto alla Toyota Cronoscalata dell’Argentario, gara sportivo solidale di 10 km con quasi 600 mt di dislivello, che da ormai cinque anni in autunno si disputa sul promontorio del Monte Argentario, con l’obiettivo di sostenere Dynamo Camp.

Un percorso tecnicamente impegnativo e paesaggisticamente incantevole, proprio perché solo salendo si possono ammirare tutti gli scorci del territorio: da Orbetello a Porto Santo Stefano, da Ansedonia a Porto Ercole, all’isola del Gigli.

Anno dopo anno sono sempre di più gli amanti delle due ruote che ad ottobre arrivano in Maremma per l’appuntamento con la pedalata solidale.

Forte del supporto del Comune di Monte Argentario, del CSI – Comitato Regionale Lazio, di Petit Velò e Creativo.me, ma anche di sponsor importanti come Toyota e UnipolSai, nell’edizione 2021 sono stati oltre cento i ciclisti che hanno partecipato all’iniziativa. Fra questi anche un gruppetto di giovanissimi ciclisti impegnati in una particolare gimkana.

L’evento ha inoltre avuto la presenza di due madrine d’eccezione, entrambe figlie della Maremma

Ambra Sabatini, neo campionessa paralimpica e fresca primatista mondiale T63, ed Alessandra Sensini, campionessa olimpica e plurimedagliata olimpica e mondiale nel windsfurf.

Questo il racconto di Guendalina e Gian Luca, Ambasciatori Dynamo:

Siamo orgogliosi di essere ambasciatori Dynamo ormai da diversi anni. Organizzare la Cronoscalata per noi è un impegno molto importante, in quanto è un modo per contribuire non solo a sostenerne le attività del Camp, ma anche per sensibilizzare insieme, sull’impatto che la Terapia Ricreativa Dynamo ha sui bambini con gravi patologie e sulle loro famiglie. L’avere vissuto il Camp in prima persona ci da la possibilità di trasmettere il messaggio di Dynamo con forza, entusiasmo e credibilità. Sono diverse le persone che hanno scoperto Dynamo pedalando e che da lì hanno deciso di offrire supporto al Camp instaurando un circolo virtuoso.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...