DONA ORA
Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus. Codice fiscale: 90040240476

15
Apr
2021

Terranova sostiene il progetto “Dynamo Studios”

Alla fine dello scorso anno siamo entrati in contatto con un’azienda, nuova per Dynamo, che nel volgere di breve tempo ha deciso di diventare sostenitore su base biennale di una delle attività creative del Camp. L’azienda è Terranova, l’attività è Dynamo Studios.

Terranova, leader nel settore Energy&Utilities, offre soluzioni software studiate ad hoc per garantire ai propri clienti concreti strumenti per l’automazione dei processi, integrando nelle proprie applicazioni le più moderne tecnologi, sostenendo così le imprese nel loro processo di digitalizzazione, di crescita e consolidamento del business.  Costantemente impegnata in attività di Ricerca e Sviluppo, Terranova impiega più di 300 risorse, in 5 sedi in Italia e 3 all’estero, che lavorano insieme per sviluppare e migliorare prodotti software flessibili e modulari.

La scelta di sostegno di Terranova, che utilizza giornalmente le più moderne tecnologie, non poteva che rivolgersi ad un’attività Dynamo ad alto tasso tecnologico, quale è Dynamo Studios. Questa attività riunisce progetti di fotografia, realizzazione di video e cortometraggi. Con l’assistenza di registi e staff qualificato, i bambini e i ragazzi scattano foto, imparano a “giocare” con le immagini e girano video, dando spazio alla fantasia. In linea con il metodo della Terapia Ricreativa, anche gli obiettivi di Studios mirano a scoprire e valorizzare le capacità dei ragazzi, che esprimono la propria creatività, attraverso il divertimento e la collaborazione con il gruppo.

Ne sono esempio e testimonianza diversi video realizzati e pubblicati nel nostro canale Youtube.

I ragazzi, ben coordinati dallo staff e da registi professionisti, hanno prodotto video molto divertenti, come “The Grand Hotel Dynamo” – ovviamente ispirato dal celebre film di Wes Anderson – “Dynamo a parte” – scherzi in libertà scritti e girati con un regista di Scherzi a parte – e anche “Dynamo PUNK”, al ritmo della musica dei Ramones.

Vedere per credere, buon divertimento – e grazie Terranova, felici di darvi il benvenuto fra i sostenitori di Dynamo Camp!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!