DONA ORA

Studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: quando gli avvocati corrono col cuore
19
Apr
2022

Studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: quando gli avvocati corrono col cuore

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici è uno studio indipendente con sedi a Milano, Roma e Londra e specializzato in diritto societario, commerciale, dei mercati finanziari e diritto tributario.

Lo Studio è tra le principali realtà di riferimento in Italia. Si distingue per operazioni di finanza straordinaria di particolare complessità nei settori di M&A, capital market, equity and debt restructuring, oltre che per sofisticate questioni di diritto civile e commerciale.

Da diversi anni lo Studio GPBL sostiene Dynamo Camp

Un sostegno continuativo che si manifesta in diverse forme: dal contributo alla realizzazione di attività specifiche del Camp, alle iniziative di Natale, all’Open Day e alla Maratona di Milano.

Dopo due anni di astinenza forzata, quest’anno la Maratona di Milano è finalmente tornata in presenza.

Lo Studio ha aderito in modo entusiastico, con ben 5 staffette di avvocati e avvocatesse

I 20 runner hanno smesso giacche e cravatte e si sono lanciati in una corsa di solidarietà, capitanati da un runner doc quale è Francesco Gatti.

Questo avveniva mentre lo Studio riconfermava il proprio impegno al sostegno – per ulteriori 5 anni – dell’attività LIT e Alumni, il percorso che permette ai nostri ex-camper di diventare volontari e sviluppare i propri talenti.

Il progetto LIT è rivolto a quei ragazzi che, dopo essere stati ospiti a Dynamo Camp, hanno deciso di tornare al Camp in veste di “volontario assistente”.

Sono coloro che hanno seguito un percorso di formazione chiamato “Leaders in Training” (LIT).

Il percorso è incentrato su temi quali: il volontariato, il Metodo della Terapia Ricreativa, la storia di Dynamo Camp, le regole da seguire nell’approccio al prossimo svantaggiato.

Il progetto Alumni – avviato come progetto-pilota nel 2016 – offre ai ragazzi ex-ospiti di Dynamo Camp, perlopiù maggiorenni, la possibilità di realizzare le proprie passioni e aspirazioni con eventuali sviluppi professionali.

In questi anni abbiamo visto realizzarsi sogni bellissimi: produzione di “corti” su sceneggiature originali, progetti di design, di viaggi, di musica e tanto altro.

Lo scorso Natale, undici dei nostri ragazzi, bambini e adolescenti provenienti da tutta Italia sono saliti sul palco di un teatro per recitare “L’attimo fuggente”, sotto la guida di professionisti della Scuola del Teatro Musicale di Novara che hanno adattato il copione.

La lavorazione di questo spettacolo è nata durante il lockdown 2020 e inizialmente i ragazzi hanno lavorato per mesi tramite modalità da remoto

I ragazzi non si sono unicamente cimentati nella recitazione, ma hanno lavorato all’adattamento del copione, all’ideazione dei costumi e della scenografia.

É stato un successo, una grande soddisfazione per tutto il lavoro svolto e la realizzazione di un progetto realmente inclusivo.

Sono emozioni che non hanno prezzo, ma che si possono realizzare solo con visione e generosità.

Grazie ancora di tutto.

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...