DONA ORA

Reale Group, un grande impegno per la Comunità – anche oltreoceano
20
Lug
2021

Reale Group, un grande impegno per la Comunità – anche oltreoceano

Fra i tanti motivi che abbiamo di rallegrarci della partnership con Reale Group, primo fra tutti vogliamo menzionarne uno che non c’entra con Dynamo nello specifico, bensì con tutta la Comunità.

Si tratta dell’Hub Vaccinale messo in piedi negli spazi del Cral aziendale riconvertito ed adattato a tempo di record, inaugurato lo scorso aprile. Un progetto per garantire 100.000 vaccinazioni in tre mesi, che ha visto Reale impegnata con la Asl della città di Torino, medici vaccinatori e oltre 250 volontari, di cui 120 di Reale Group – e fra essi tanti Dynamìci! Veramente complimenti.

Reale Group continua ad essere un partner molto importante per il mondo Dynamo, sia attraverso i contributi derivanti da iniziative Corporate, sia da fondi resi disponibili da Reale Foundation.

All’importante contributo derivante dalla speciale polizza assicurativa “MultiPower Reale Dinamica -Dynamo Camp Edition”, si è aggiunta anche la quota destinata a Dynamo da clienti Reale attraverso il programma fedeltà “Reale 1828 Per Te”. E’ bello registrare come Dynamo abbia guadagnato consensi anche in questo senso, con clienti che rinunciano a premi e convertono i loro punti in ore di Terapia Ricreativa.

Prima che il Covid facesse la sua comparsa, parte dell’accordo con Reale era anche l’espansione del Metodo Dynamo e della Terapia Ricreativa a comunità sostenute da Reale Group fuori dall’Italia, in Spagna e in Cile.

Nonostante tutte le avversità il progetto è stato portato avanti, quest’anno con speciale focus sul nuovo progetto in Cile. Magia del digitale e di bravissimi volontari e interpreti.

Con la preziosa collaborazione della Fundación Casa Familia di Santiago del Cile –  organizzazione locale che si occupa di bambini e ragazzi oncologici –  i responsabili di attività di Dynamo Camp sono riusciti a organizzare 8 incontri con 8 beneficiari riuscendo a proporre e adattare le attività di Terapia Ricreativa in base ai diversi gruppi proponendo loro un’esperienza nuova e unica.

Durante i laboratori i ragazzi cileni hanno avuto modo di conoscersi tra di loro e divertirsi nonostante la distanza, perché c’era chi si collegava dalla casa famiglia di Santiago, chi dall’ospedale e chi dalle proprie case.

Il percorso intrapreso con questi ragazzi ha dimostrato come la proposta studiata ad hoc per il gruppo ha sviluppato gradualmente entusiasmo e fiducia. Le attività hanno riguardato Hip- hop, video, radio, cucina, ma anche tanti momenti di confronto sulla cultura cilena e quella italiana. Le attività proseguiranno nei prossimi mesi e si tenterà anche una triangolazione con ragazzi spagnoli.

La Fundación Casa Familia di Santiago svolge un’opera fondamentale a beneficio di bambini e ragazzi cileni in fase di post ospedalizzazione o ancora in terapia, ospitati con le loro famiglie in un moderno edificio che può accogliere oltre 30 bambini. Viene garantito loro l’alloggio, le cure e un clima sereno. La missione è quella di accompagnare i giovani pazienti durante tutto il processo della malattia, cercando di migliorare la loro qualità di vita durante il trattamento, di ridurre l’impatto psicologico e socioeconomico sul paziente e sulla sua famiglia.

In chiusura vogliamo anche ringraziare Reale Group per il volontariato di competenza dedicato a Dynamo Camp nella prima parte dell’anno, con workshop tenuti da professionisti delle risorse umane su temi come la gestione del tempo, dello stress e del feed-back. Anche questo un dono che abbiamo accolto con molta gratitudine in un momento storico difficile per tutti noi.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...