DONA ORA

14
Mar
2019

QUIXA, nuovo sostenitore di tiro con l’arco

Le attività sportive o creative che gli ospiti svolgono a Dynamo Camp sono tutto, fuorché competitive. Tutta la “casetta” collabora per il raggiungimento dell’obiettivo, la sfida è tutt’al più con se stessi e come ci ha detto un bambino “Qui se ci provi, ce la fai”.

Così è per l’attività di Tiro con l’Arco, praticata da bambini e famiglie.

Questa attività a Dynamo riporta alla mente un libro che tanti hanno letto “Lo zen e il tiro con l’arco”, dove appunto questa disciplina non mira in nessun caso a conseguire qualcosa di esteriore, bensì aiuta in un percorso di consapevolezza e fiducia.

Definito come lo sport moderno più antico del mondo, il tiro con l’arco richiede calma e concentrazione. A Dynamo viene praticato da bambini e ragazzi con patologie diverse, anche da ragazzi su sedia a rotelle ed è per questo considerato molto inclusivo. Il supporto e l’incoraggiamento di tutto il gruppo rendono poi l’attività più avvincente, con tanti piccoli Robin Hood a misurarsi con la loro piccola avventura.

Da quest’anno e per i prossimi due, la copertura dei costi dell’attività di tiro con l’arco la prende in carico QUIXA – già partner di Radio Dynamo nel triennio 2016-2018.

Quixa è la società del Gruppo assicurativo AXA, specializzata in assicurazioni online.

In questi anni la società è stata vicina a Dynamo anche con iniziative diverse dovute ai dipendenti: in tanti hanno corso raccogliendo fondi per Dynamo con la Deejay Ten oppure si sono cimentati con la Rock Challenge. Di questo sostegno continuativo e partecipazione siamo molto grati, perché essere sostenuti anno dopo anno non è scontato.

Leave a Reply

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...