DONA ORA

14
Nov
2019

Pure Happiness: il mosaico su tela di sostenibilità, creatività e innovazione

“È stato davvero… così”, ha detto Franco Zanellato, storico proprietario del  brand di riferimento negli accessori di lusso, stringendo il pugno sullo stomaco, poco prima dell’evento da lui progettato “Pure Happiness” in cui ha raccontato le creazioni del suo progetto con Dynamo Camp ai suoi interlocutori, principalmente giornalisti, operatori del mondo della moda e potenziali sostenitori. Si è lasciato sfuggire pochi commenti sul periodo trascorso con i bambini di Dynamo  perché, raccontava mentre stringeva il suo pugno: “mi hanno talmente emozionato che si è stretto lo stomaco. Quei bambini mi hanno massacrato di emozioni”.

L’iniziativa ha visto in campo, insieme a Zanellato, gli studenti del master in “Strategic Design” del POLI.design: ha coinvolto i bambini nella produzione di collage su maxi tele,  è stato studiato per essere completamente sostenibile e in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.  “L’idea di ridurre a mosaico gli scarti della produzione è stata l’idea ottimale per far sì che i ragazzi di Dynamo potessero farne dei riusi”, afferma Giulio Ceppi, architetto e docente del PoliDesign.

Così, i tasselli dello scarto delle produzioni Zanellato sono state vere e proprie tessere di un puzzle che ha visto combaciare perfettamente i tre attori coinvolti, Dynamo Camp, Franco Zanellato e il POLI.Design, dando vita a un’attività creativa durante le sessioni al Camp. Ed è proprio la creatività che Franco Zanellato ha riportato fedelmente nel progetto “Pure Happiness” tramutato in un’esclusiva collection limited edition di 10 borse, che l’imprenditore ha presentato nell’evento esclusivo presso il suo showroom, giovedì 7 novembre e di cui devolverà il 100% del ricavato a Dynamo Camp.

Grazie a Franco Zanellato, catalizzatore delle fantasie di bambini, con effetto sorpresa, sono scivolati sotto gli occhi di tutti i presenti i teli che nascondevano le 10 creazioni – per chi fosse curioso, è possibile ammirare borse e tele a questo link. I modelli della limited edition verranno inoltre battuti all’asta di beneficienza del London gala 2019 organizzato il 14 novembre da SeriousFun Children’s Network, l’associazione senza fini di lucro fondata oltre 30 anni fa dall’attore e filantropo americano Paul Newman di cui Dynamo Camp è parte.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...