DONA ORA

Una pizza davvero buonissima a sostegno di Dynamo Camp
14
Mag
2023

Una pizza davvero buonissima a sostegno di Dynamo Camp

La pizza si sa è sempre un’ottima scelta! Se gustata con gli amici e accompagnata da buona musica allora il divertimento è assicurato. Cosa succede però se una serata così avesse anche una finalità solidale?

Pizza per Dynamo Camp è un’iniziativa ideata da Alessandra, nostra ambasciatrice di Roma, in  collaborazione con il “Ristorante Bistrò di Verace” e con “Villa Aurelia Sporting Club” di Roma.

Racconta Alessandra:

La decisione di organizzare un evento per Dynamo Camp per me è venuta in modo del tutto naturale. Sono stata ospite al Camp come mamma nella sessione famiglie diversi anni fa, con mia figlia Alice, mio figlio Riccardo e mio marito. Li ho – anzi abbiamo – toccato con mano un nuovo modo di rapportarsi all’altro e alla specificità del singolo individuo, ma anche la funzione chiave del divertimento: che non risolve ma rende tutto più leggero. Appena tornata a casa ho sentito il desiderio di restituire quanto ricevuto, decidendo da una parte di intraprendere la formazione volontari per diventare anche io uno di quei Dynamici che avevo visto infondere gioia, fiducia e ottimismo, dall’altro lato di organizzare alcune iniziative per sostenere il progetto.

Così, a proposito di divertimento, il mese scorso in quel di Roma circa 100 persone si sono ritrovate presso il Ristorante Bistrot di Verace per un pizza party con Dj Set. Emozionante è stato il momento di sensibilizzazione attraverso la proiezione dei video istituzionali, che hanno raccontato la Terapia Ricreativa Dynamo attraverso i volti e le voci dei bambini con patologie e delle famiglie ospitati.

Grazie alla generosità dei partecipanti e del locale, una quota dell’ingresso è stato devoluta al sostegno delle attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

Inoltre, un punto info con i nostri Volontari ha permesso di sensibilizzare sul progetto, favorendo l’ingaggio e il sostegno ulteriore degli avventori.

È proprio vero la pizza è sempre un’ottima idea!

 


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...