DONA ORA

Musica in castello: la rassegna artistica anche quest’anno al fianco di Dynamo Camp
08
Nov
2021

Musica in castello: la rassegna artistica anche quest’anno al fianco di Dynamo Camp

Musica in Castello è la rassegna di spettacoli che coinvolge castelli, piazze e antichi borghi di diverse provincie e regioni. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Piccola Orchestra Italiana e dai comuni che ospitano l’evento.

Come per Tosca che “Vissi d’arte, vissi d’amore”, anche per Musica In Castello la passione per la musica, l’amore per il territorio, l’intraprendenza della Direzione Artistica guidata da Enrico Grignaffini, l’impegno dei volontari e un grande sogno da realizzare, sono stati gli ingredienti che 19 anni fa le hanno permesso di muovere i suoi primi timidi passi.

Dopo le prime edizioni circoscritte a pochi eventi musicali di qualità nel comune di Fontanellato, il sostegno delle municipalità limitrofe, le sponsorizzazioni delle aziende locali e l’affetto del pubblico hanno permesso alla rassegna di avere un crescente successo e una diversificazione degli eventi.

Oggi la manifestazione si fa spazio in più di 25 comuni e 4 regioni

con un seguito di decine di migliaia di spettatori per ciascuna edizione.  A fronte della gratuità degli eventi proposti, la rassegna si è sempre impegnata annualmente in una raccolta fondi a sostegno di una causa sociale di anno in anno differente.

Eccezion fatta per Dynamo Camp. Con la nostra Onlus, infatti la prima collaborazione insieme a Musica in Castello, risale al 2016.

Guidati entrambi dalla passione profonda per i rispettivi progetti e dall’entusiasmo di collaboratori e volontari, l’incontro si è rivelato reciprocamente virtuoso fino a scegliere di rinnovare la partnership per il terzo anno durante l’ultima edizione del 2021.

Nell’allestimento di quest’ultima edizione in particolare hanno giocato un ruolo determinante la fiducia consolidata, la competenza e la disponibilità di staff, collaboratori e volontari che hanno permesso, nonostante le incertezze relative all’emergenza Covid, di reagire in tempi rapidissimi alle esigenze burocratiche e organizzative e di realizzare nuovamente insieme un piccolo grande sogno comune.

Musica e dibattiti, danza e conversazioni, libri e risate sono stati gli ingredienti della XVIII edizione, che si è conclusa lo scorso settembre. Tantissimi gli eventi e i nomi di importante rilievo come Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Fabrizio Bosso e tanti altri.

Grazie all’Associazione Piccola Orchestra Italiana per essere stata al fianco di Dynamo e per aver scelto di sostenere i progetti e le attività di Terapia Ricreativa anche per questa edizione.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...