DONA ORA

Millepiedi Run, un’iniziativa tutta italiana… che arriva fino a Capo Verde
15
Ott
2019

Millepiedi Run, un’iniziativa tutta italiana… che arriva fino a Capo Verde

“Sai che c’è? Potremmo farlo per Dynamo”.
Con l’impegno degli Ambasciatori Dynamo Marco Bonamigo, Marco Mannucci e Omar Ciutto, la migliore delle idee si è unita alla solidarietà, trasformandosi in un evento di raccolta fondi che ha coinvolto tutta l’Italia. Insieme a loro, grazie al gruppo di runner “Cuoricini Group”, a Simona Zaffino, a Nicola Giuntoli, ai referenti di ogni gruppo, ai Dynamici e a tutti partecipanti, una corsa non competitiva è stata trasformata in un evento che ha visto un’ampia partecipazione.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, i 3 Ambasciatori, dalla Toscana e dal Friuli, hanno voluto avviare una raccolta fondi per l’associazione, chiedendo “semplicemente” di partecipare… a tutta l’Italia!  Consapevoli di avere dalla loro parte tutto il sostegno dei “CuoriciniGroup”, consolidato gruppo di runner di cui fanno parte, aiutati da altri Dynamici e dai social network, gli Ambasciatori hanno organizzato una corsa/camminata non competitiva di 5km, aperta a tutte le età, che ha preso appunto il nome di MillepiediRun, proprio perché svolta in contemporanea dai numerosi gruppi aderenti!

I social network e la condivisione di ogni partecipante si sono spinti ben oltre il desiderabile… raggiungendo Capo Verde!
Una referente dei Cuoricini Group, che si trovava nell’arcipelago africano in quei giorni, ha infatti diffuso l’evento e raccolto adesioni e donazioni, coordinandosi con i referenti italiani per far sì che l’evento si svolgesse anche in Africa… e ha raggiunto anche lei il suo obiettivo! Due settimane di organizzazione e migliaia di runner, hanno creato sia un evento podistico che ha consentito una raccolta fondi di più di 10.000 euro, sia una giornata di ricca di svago e divertimento, che ha coinvolto grandi e piccoli.

“Dare il mio piccolo contributo, è stato un gran privilegio”, commenta Omar; a lui si aggiunge Marco che, intervistato, aggiunge: “Dynamo è davvero l’isola che non c’è, e chi ci mette il cuore vince sempre. Noi ci siamo riusciti”.

Prossimo appuntamento? La Millepiedi Run 2020: stay tuned!

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...