DONA ORA

Millepiedi Run: di corsa per l’Italia per Dynamo Camp
23
Ott
2018

Millepiedi Run: di corsa per l’Italia per Dynamo Camp

5 chilometri di corsa o camminata in tutta Italia, organizzate tra il 7 e il 9 settembre, grazie al nostro ambasciatore Omar Ciutto e al gruppo di  running Cuoricini Group.
“La Millepiedi Run è un evento podistico, nato un po’ per caso, dall’idea di unire la mia passione per la corsa e l’affetto per Dynamo Camp” ha raccontato Omar. “E’ stata organizzata in collaborazione con il gruppo podistico Cuoricini Group, di cui faccio parte da due anni. L’idea è stata accolta fin da subito con entusiasmo e con la massima disponibilità di tanti che in tutta Italia hanno collaborato per coinvolgere un gran numero di persone.”

Più di 900 le persone, quindi ben più di mille i piedi, che hanno partecipato all’evento dal Friuli Venezia Giulia alla Campania, alle isole, Sicilia e Sardegna, e in Lazio, Liguria, Abruzzo, Toscana, Puglia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino, Marche, Calabria, per un totale di 25 tappe (9 in Toscana!). E c’è stata anche la partecipazione di un gruppo a Lima, in Perù, trasformando questa corsa in un evento internazionale.

In ognuna delle località, un referente ha coordinato un gruppo, quanto più ampio possibile, in una camminata o corsa non competitiva di circa 5 km e nella realizzazione finale di un millepiedi umano. L’evento è diventato social grazie alla condivisione su instagram e facebook di immagini e video della corsa e dei millepiedi, tutti molto creativi.

“Dynamo Camp mi ha permesso di crescere e mi ha aiutato a maturare la consapevolezza di quanto l’aiutare gli altri sia  un’esperienza  appagante dal punto di vista emotivo ed umano. Sono molto felice di essere riuscito a diffondere questi sentimenti e soprattutto l’entusiasmo per qualcosa di così bello. Sono felice di essermi avventurato nell’organizzazione di questo evento, sono disponibile al confronto e mi auguro che tante persone vogliano unirsi a questa causa. Lo scopo è stato di raccogliere più fondi possibili da destinare a Dynamo Camp: con orgoglio siamo riusciti a raccogliere la cifra di €7.860.”

L’appuntamento è per la Millepiedi Run 2019, che ha l’obiettivo di coinvolgere ancora più partecipanti: stay tuned!

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...